Orari di partenza e numeri di pettorale di Brignone, Goggia e le azzurre nel GS di La Thuile

Orari di partenza e numeri di pettorale di Brignone, Goggia e le azzurre nel GS di La Thuile

sport-tv-03

Prova cronometrata della discesa libera femminile di La Thuile

Mercoledì 12 marzo alle ore 11.00 si terrà la prova cronometrata della discesa libera femminile di La Thuile, evento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. A causa della cancellazione della prova prevista per il martedì a causa delle avverse condizioni meteo e delle previsioni poco favorevoli per tutta la settimana, l’attenzione si sposta sulla prova del mercoledì. Se le condizioni meteorologiche non permetteranno lo svolgimento della gara oggi, potrebbe essere complicato disputare la discesa sabato, che segue due superG, a meno di cambiamenti nel calendario.

Le italiane in gara e le principali concorrenti

Le azzurre Federica Brignone e Sofia Goggia saranno le due protagoniste italiane della prova. Entrambe sono alla ricerca del giusto feeling con la pista e delle linee migliori da seguire, sperando che le condizioni meteo permettano lo svolgimento della gara. Brignone guida la classifica generale con 322 punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami e potrebbe conquistare la Sfera di Cristallo di fronte al pubblico valdostano. Goggia, proveniente da un’uscita in gigante ad Are, punta a tornare sul podio. Oltre alle due italiane, saranno da seguire anche atlete come Cornelia Huetter e Mirjam Puchner dell’Austria, Breezy Johnson e Lauren Macuga degli Stati Uniti, Ester Ledecka della Repubblica Ceca e molte altre.

Il calendario completo della prova, il programma dettagliato, l’orario di inizio, il palinsesto tv e streaming e i pettorali di partenza delle atlete sono disponibili per tutti gli appassionati di sci alpino. Non sono previste dirette tv o streaming, ma sarà garantita una diretta live testuale su OA Sport per seguire l’evolversi della gara.

Infine, le atlete partiranno con intervalli prestabiliti: tra il pettorale 1 e il pettorale 5 a intervalli di 2 minuti, tra il pettorale 6 e il pettorale 42 a intervalli di 1’15”, e così via. Le azzurre azzurre come Nicol Delago, Federica Brignone, Laura Pirovano, Sofia Goggia, Marta Bassino, Nadia Delago, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Vicky Bernardi e Asja Zenere, avranno il loro momento di partenza stabilito in base ai rispettivi pettorali.

Fonte: OASport.it

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *