Orario di partenza di Paris e degli azzurri nel superG di Val Gardena: numero di pettorale, programma dettagliato, trasmissione televisiva.
Gara di superG maschile alla Val Gardena: eventi e partecipanti
Il 20 dicembre si terrà il superG maschile alla Val Gardena, una delle tappe della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. Gli atleti si sfideranno sulla mitica pista della Saslong in quella che sarà la seconda gara di questa stagione in questa specialità. L’appuntamento è fissato per le 11.45, con l’Italia rappresentata da Dominik Paris e Mattia Casse in cerca di un risultato importante.
L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 ed Eurosport 1, e in diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta live testuale su OA Sport.
Il programma prevede la partenza del superG maschile alle 11.45 con gli atleti che partiranno a intervalli di due minuti tra il pettorale numero 1 e il numero 30, e di 1’15” dal numero 31 in poi. Dopo i pettorali 15, 22 e 30 ci sarà una pausa di 2’15”.
Tra gli italiani, Mattia Casse aprirà le danze con il pettorale numero 10 alle ore 12.03, seguito da Dominik Paris con il pettorale numero 14 alle ore 12.11, Pietro Zazzi con il pettorale numero 22 alle ore 12.29, Giovanni Franzoni con il pettorale numero 27 alle ore 12.41, Christof Innerhofer con il pettorale numero 38 alle ore 12.57 e 45 secondi, Nicolò Molteni con il pettorale numero 45 alle ore 13.06 e 30 secondi, Benjamin Alliod con il pettorale numero 56 alle ore 13.20 e 15 secondi, Florian Schieder con il pettorale numero 58 alle ore 13.22 e 45 secondi, e Max Perathoner con il pettorale numero 60 alle ore 13.25 e 15 secondi.
La diretta tv sarà disponibile su Rai 2 e Eurosport 1, mentre la diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN. Chi non potrà seguire la gara in video potrà comunque restare aggiornato con la diretta live testuale su OA Sport.
SuperG maschile della Val Gardena: Programma e partecipanti
Il superG maschile della Val Gardena si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 11.45, e vedrà sfidarsi i migliori atleti di sci alpino in questa specialità. Tra gli italiani in gara ci saranno Dominik Paris e Mattia Casse, pronti a cercare un risultato di prestigio sulla Saslong.
Il programma dettagliato prevede che gli atleti partiranno a intervalli di 2 minuti, con un break di 2’15” dopo i pettorali 15, 22 e 30. Gli italiani in gara, come Mattia Casse e Dominik Paris, partiranno rispettivamente con i pettorali numero 10 e 14, cercando di ottenere un risultato di rilievo per il team azzurro.
La startlist della gara include nomi di spicco come Cochrane-Siegle, Pinturault, e Paris, pronti a sfidarsi sulla pista della Val Gardena. L’Italia sarà rappresentata anche da giovani talenti come Giovanni Franzoni e Nicolò Molteni, pronti a confrontarsi con i migliori atleti internazionali.
La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 ed Eurosport 1, e in diretta streaming su diverse piattaforme online come Rai Play, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN. Gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti live testuali su OA Sport, per non perdersi nemmeno un momento di azione sulla Saslong.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it