Orario di partenza di Vinatzer e degli azzurri nel gigante di Val d’Isere: numero di pettorale, programma dettagliato, trasmissione televisiva

Orario di partenza di Vinatzer e degli azzurri nel gigante di Val d’Isere: numero di pettorale, programma dettagliato, trasmissione televisiva

Partenza degli Azzurri nello Slalom Gigante maschile a Val d’Isere

Sei atleti azzurri prenderanno parte allo slalom gigante maschile in programma sabato 14 dicembre a Val d’Isere, in Francia, per l’apertura della Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. La competizione vedrà la prima manche alle ore 09.30 e la seconda alle ore 13.00.

Luca De Aliprandini sarà il primo italiano a partire, con il numero 8 alle 09.47.30, seguito da Alex Vinatzer con il 15 alle 09.54.30, Giovanni Borsotti con il 23 alle 10.07.15, Filippo Della Vite con il 27 alle 10.13.15, Hannes Zingerle con il 32 alle 10.20.50 e Simon Talacci con il 40 alle 10.27.30.

La Coppa del Mondo di sci alpino potrà essere seguita in diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 1 HD, mentre lo streaming sarà disponibile su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW, DAZN e la diretta live testuale su OA Sport.

La classifica attuale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025 vede Kristoffersen in testa, mentre Odermatt sta perdendo terreno. Il calendario prevede lo slalom gigante maschile a Val d’Isere come prima tappa, con la prima manche alle ore 09.30 e la seconda alle ore 13.00.

Partecipanti italiani allo slalom gigante maschile di sci alpino

Nella prima manche dello slalom gigante maschile a Val d’Isere, sabato 14 dicembre, saranno sei gli azzurri al via. Luca De Aliprandini partirà con il pettorale numero 8, seguito da Alex Vinatzer con il 15, Giovanni Borsotti con il 23, Filippo Della Vite con il 27, Hannes Zingerle con il 32 e Simon Talacci con il 40. Gli italiani cercheranno di ottenere buoni risultati in questa importante tappa della Coppa del Mondo di sci alpino.

Orari e modalità di trasmissione dello slalom gigante maschile

La prima manche dello slalom gigante maschile sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 1 HD alle ore 09.30, mentre la seconda manche avrà inizio alle ore 13.00 sempre con la copertura televisiva dei due canali sportivi. Per gli appassionati che preferiscono seguire la gara in streaming, sarà possibile farlo su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN. Per gli aggiornamenti live testuali, sarà disponibile il servizio su OA Sport.

Startlist della gara di slalom gigante a Val d’Isere

La lista completa dei partecipanti alla gara di slalom gigante a Val d’Isere include numerosi nomi di spicco nel mondo dello sci alpino, tra cui Henrik Kristoffersen, Filip Zubcic, Marco Odermatt e Alexis Pinturault. Gli italiani presenti saranno Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci, pronti a sfidare i migliori sciatori internazionali sulla neve francese.

Obiettivi e aspettative per gli azzurri in gara

Gli azzurri italiani hanno dimostrato in passato di poter competere ad alti livelli nello sci alpino e sono pronti a confermare le proprie capacità anche in questa tappa di Coppa del Mondo. Con la determinazione e l’impegno caratteristici di ogni atleta, De Aliprandini, Vinatzer, Borsotti, Della Vite, Zingerle e Talacci cercheranno di dare il massimo per ottenere risultati soddisfacenti e portare l’Italia sul podio. Sostenuti dall’appassionata fan base italiana, daranno il meglio di sé nella gara di slalom gigante a Val d’Isere.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *