Oroscopo 2017, le previsioni segno per segno

Tante sono le incognite della vita: amore, soldi, lavoro, famiglia, salute. Per tentare di capire cosa ci aspetta per questo 2017 possiamo ricorrere all’aiuto delle stelle.  Dando un’occhiata ai nostri segni zodiacali sarà possibile prevedere, o quantomeno ipotizzare, cosa avverrà nel nuovo anno.

Nel 2017 Giove, pianeta del benessere e della fortuna, passerà dalla Bilancia in Scorpione.  Saturno, invece, dopo circa tre anni in Sagittario traslocherà in Capricorno.

Partiamo dal primo segno dello zodiaco: l’Ariete. Da sempre testardo e determinato, l’Ariete saprà superare con forza le problematiche che i pianeti gli invieranno lungo il cammino di questo nuovo anno 2017.  Inizio di anno difficile  e “mai una gioia” sino alla primavera. Da aprile in poi le cose miglioreranno e l’autunno sarà il periodo migliore e più prospero per questo segno.

Per il Toro sono in arrivo numerosissime novità, tra cui il lavoro. Nella seconda metà dell’anno vi saranno anche degli interessanti sviluppi sul fronte amoroso e delle relazioni di coppia. Insomma, Toro solitari approfittate di quest’anno per fidanzarvi e/o sposarvi.

Quanto ai Gemelli, è in arrivo un anno di tranquillità, di serenità e buoni auspici da ogni fronte: lavorativo, amoroso, familiare, economico.

Il Cancro sarà alle prese con profondi cambiamenti, che a volte potrebbero non essere facili.  Bisognerà essere elastici, pazienti, provando a trarre il meglio da quello che famiglia, lavoro e vita personale  chiederanno. Ad ottobre con l’ingresso di Giove in Scorpione l’ atteggiamento interiore muterà, e, soprattutto, le finanze torneranno a girare. Da dicembre, Saturno potrà apportare dei cambiamenti in amore.

Il Leone sarà tra i segni  più fortunati del 2017. E’ prevista tanta fortuna nel lavoro, nelle finanze. Si raggiungeranno traguardi personali di spicco e l’amore andrà a gonfie vele.

La Vergine sarà indecisa, se rimboccarsi le maniche o aspettare sul da farsi. Tanti i punti interrogativi, primo fra tutti il lavoro. Non disperate Vergini, da ottobre inizierà un periodo molto buono, che il passaggio di Saturno in Capricorno siglerà senza più incertezze.

La Bilancia,come il Leone, vivrà un anno tutto sommato positivo sotto ogni aspetto.  Con Saturno a favore per quasi tutto l’anno non sarà difficile.

Lo Scorpione vivrà, invece, un anno alquanto complesso.  Tuttavia, non sarà un anno sfavorevole, quanto di preparazione ai grandi successi che partiranno dall’ autunno e che continueranno da dicembre in poi. Insomma, chi semina bene…

Il Sagittario vivrà una stagione molto buona per lavoro e affari, per denaro e vita pratica. Solo l’amore lo farà sospirare, con qualche ritardo o qualche imprevisto, ma anche per le relazioni vi sarà un lieto fine.

Per il Capricorno sarà un altro anno ricco di imprevisti e ostacoli che lo tempreranno. Non demordete amici di questo segno, da Ottobre la stabilità economica e di cuore è in arrivo.

L’Acquario sarà baciato dalle stelle per buona parte dell’anno. Tra Giove e Saturno l’ambito professionale, pratico ed economico riserverà grandissime soddisfazioni. L’amore, nella seconda parte dell’anno, risentirà di un po’ di alti e bassi.

Dulcis in fundo, i Pesci saranno alle prese con un anno impegnativo, e dovranno avere ancora pazienza. Il 2017, però, sarà più scorrevole del 2016, e ad ottobre si concretizzeranno i risultati lavorativi e finanziari per i quali, cari pesciolini, avete tanto lottato