Orsini: “È necessaria una politica industriale strutturata”
Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, ha espresso preoccupazioni sulla Manovra durante un convegno a Capri. Ha sottolineato la necessità di una politica industriale strutturale e di investimenti per le imprese. Orsini ha incontrato il ministro Giorgetti per discutere di queste tematiche. La foto è stata scattata durante l’assemblea pubblica al Teatro Petruzzelli.
Confindustria: Emanuele Orsini sull’attuale situazione economica
Confindustria si è riunita al Teatro Petruzzelli di Bari per un’assemblea pubblica, durante la quale il presidente Emanuele Orsini ha espresso preoccupazione riguardo alla Manovra in corso. Durante il convegno “Orizzonti – Impresa e sviluppo nel Mediterraneo” a Capri, Orsini ha sottolineato la necessità di una politica industriale strutturale per sostenere le imprese del Paese.
Durante l’evento, Orsini ha riferito dell’incontro con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giorgetti, durante il quale è stata sollevata la richiesta di attivare politiche di investimenti strutturali per il settore industriale. Secondo Orsini, è fondamentale che la politica economica del Paese supporti le imprese attraverso un percorso di crescita basato su solide basi strutturali.
La foto dell’assemblea di Confindustria presso il Teatro Petruzzelli è stata scattata dall’Agenzia Fotogramma e può essere utilizzata nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, senza intenti diffamatori. Confindustria rimane impegnata a promuovere uno sviluppo sostenibile e stabile per le imprese italiane, in un periodo in cui la situazione economica richiede particolare attenzione e azioni concrete.
Confindustria: Chiarimenti sulla Manovra Economica durante il Convegno a Capri
Durante il convegno “Orizzonti – Impresa e sviluppo nel Mediterraneo” organizzato dai Giovani imprenditori di Confindustria a Capri, il presidente Emanuele Orsini ha affrontato il tema della Manovra Economica. Durante il suo intervento, Orsini ha ironicamente dichiarato: “Tranquillo ha sempre fatto una brutta fine”, riferendosi alla necessità di essere cauti e vigilanti riguardo alle politiche economiche.
Durante l’incontro con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giorgetti, Orsini ha sottolineato l’importanza di attivare una politica industriale strutturale che sostenga e promuova gli investimenti delle imprese. È necessario, secondo il presidente di Confindustria, costruire un percorso di investimenti strutturali che possa favorire la crescita economica del Paese.
La richiesta di una politica industriale più incisiva è stata uno dei temi centrali del convegno, che ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori e rappresentanti del mondo economico. Orsini ha ribadito la necessità di puntare su investimenti a lungo termine e di creare un ambiente favorevole alle imprese, affinché possano prosperare e contribuire alla crescita economica dell’Italia.
Il confronto con il ministro Giorgetti e la discussione sull’importanza di una politica industriale strutturale confermano l’impegno di Confindustria nel promuovere lo sviluppo e la competitività delle imprese italiane. Grazie alla collaborazione e al dialogo tra il mondo imprenditoriale e le istituzioni, si spera di poter individuare soluzioni concrete per sostenere il tessuto economico del Paese.
Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it