Orsini: “È necessaria una politica industriale strutturata”

Orsini: “È necessaria una politica industriale strutturata”

Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, ha espresso preoccupazioni sulla Manovra durante un convegno a Capri. Ha sottolineato la necessità di una politica industriale strutturale e di investimenti per le imprese. Orsini ha incontrato il ministro Giorgetti per discutere di queste tematiche. La foto è stata scattata durante l’assemblea pubblica al Teatro Petruzzelli.

Confindustria: Emanuele Orsini sull’attuale situazione economica

Confindustria si è riunita al Teatro Petruzzelli di Bari per un’assemblea pubblica, durante la quale il presidente Emanuele Orsini ha espresso preoccupazione riguardo alla Manovra in corso. Durante il convegno “Orizzonti – Impresa e sviluppo nel Mediterraneo” a Capri, Orsini ha sottolineato la necessità di una politica industriale strutturale per sostenere le imprese del Paese.

Durante l’evento, Orsini ha riferito dell’incontro con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giorgetti, durante il quale è stata sollevata la richiesta di attivare politiche di investimenti strutturali per il settore industriale. Secondo Orsini, è fondamentale che la politica economica del Paese supporti le imprese attraverso un percorso di crescita basato su solide basi strutturali.

La foto dell’assemblea di Confindustria presso il Teatro Petruzzelli è stata scattata dall’Agenzia Fotogramma e può essere utilizzata nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, senza intenti diffamatori. Confindustria rimane impegnata a promuovere uno sviluppo sostenibile e stabile per le imprese italiane, in un periodo in cui la situazione economica richiede particolare attenzione e azioni concrete.

Confindustria: Chiarimenti sulla Manovra Economica durante il Convegno a Capri

Durante il convegno “Orizzonti – Impresa e sviluppo nel Mediterraneo” organizzato dai Giovani imprenditori di Confindustria a Capri, il presidente Emanuele Orsini ha affrontato il tema della Manovra Economica. Durante il suo intervento, Orsini ha ironicamente dichiarato: “Tranquillo ha sempre fatto una brutta fine”, riferendosi alla necessità di essere cauti e vigilanti riguardo alle politiche economiche.

Durante l’incontro con il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giorgetti, Orsini ha sottolineato l’importanza di attivare una politica industriale strutturale che sostenga e promuova gli investimenti delle imprese. È necessario, secondo il presidente di Confindustria, costruire un percorso di investimenti strutturali che possa favorire la crescita economica del Paese.

La richiesta di una politica industriale più incisiva è stata uno dei temi centrali del convegno, che ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori e rappresentanti del mondo economico. Orsini ha ribadito la necessità di puntare su investimenti a lungo termine e di creare un ambiente favorevole alle imprese, affinché possano prosperare e contribuire alla crescita economica dell’Italia.

Il confronto con il ministro Giorgetti e la discussione sull’importanza di una politica industriale strutturale confermano l’impegno di Confindustria nel promuovere lo sviluppo e la competitività delle imprese italiane. Grazie alla collaborazione e al dialogo tra il mondo imprenditoriale e le istituzioni, si spera di poter individuare soluzioni concrete per sostenere il tessuto economico del Paese.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *