Orsolini trovato da Giannetti: Bologna-Udinese finisce 1-1
Riccardo Orsolini apre le marcature su rigore per il Bologna contro l’Udinese, ma Giannetti pareggia su corner. Il Bologna parte aggressivo, ma l’Udinese tiene bene e colpisce colpende a dieci minuti dalla fine con un rigore trasformato da Thauvin. Il match finisce in pareggio, con entrambe le squadre che si accontentano di un punto nella prima partita della Serie A 2024-2025. Orsolini si conferma protagonista con una prestazione solida, ma è il gol di Giannetti a fissare il risultato finale. La stanchezza si fa sentire e il ritmo si abbassa, con entrambe le squadre che non riescono a prendere il sopravvento.
Esordio amaro per il Bologna di Italiano contro l’Udinese
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha esordito in maniera amara nella Serie A di calcio, non riuscendo a superare l’Udinese con un pareggio 1-1. La partita, giocata ad un buon livello dai rossoblu, ha visto entrambe le squadre segnare nel secondo tempo. Riccardo Orsolini ha aperto le marcature su calcio di rigore, mentre Giannetti ha pareggiato su un corner.
Il Bologna ha fatto vedere qualche sprazzo di classe, con Orsolini che ha avuto diverse occasioni da gol. Tuttavia, il portiere dell’Udinese, Okoye, si è dimostrato reattivo e ha negato la rete in diverse occasioni. Il capitano del Bologna ha avuto una buona prestazione, anche se ha mancato un’occasione importante per sbloccare il punteggio.
Nel secondo tempo, il Bologna ha continuato a premere sull’acceleratore, con Orsolini che ha trovato la rete su rigore dopo un fallo di Payero su Erlic. Tuttavia, l’Udinese ha reagito prontamente e ha pareggiato con un rigore trasformato da Thauvin. La partita si è conclusa con un pareggio, con entrambe le squadre che hanno mostrato segnali di stanchezza alla fine.
In definitiva, il Bologna ha mostrato buone cose nella prima partita della stagione, ma dovrà migliorare la capacità di concretizzare le occasioni da gol per ottenere risultati migliori in futuro.
Esordio amaro per il Bologna di Vincenzo Italiano
Il Bologna di Vincenzo Italiano esordisce in maniera amara nella Serie A contro l’Udinese di Kosta Runjaic, con un pareggio 1-1. La squadra rossoblu ha disputato una buona partita, ma non è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni create. Le reti sono arrivate entrambe nel secondo tempo, con Orsolini che ha segnato su calcio di rigore e Giannetti che ha pareggiato sugli sviluppi di un corner.
Il primo momento di pericolo arriva con il pallone recuperato da Fabbian e servito ad Orsolini, il cui tiro è stato parato da Okoye. Il capitano del Bologna si è reso protagonista anche con un’azione che avrebbe potuto portare al gol, ma Ndoye ha spedito il pallone fuori. L’Udinese si è mostrata ordinata in campo, pur concedendo qualche ripartenza al Bologna.
Nella ripresa, ancora Orsolini si fa pericoloso con un tiro parato da Okoye e il successivo calcio di rigore trasformato dallo stesso giocatore. Tuttavia, l’Udinese trova il pareggio su rigore con Thauvin dopo un fallo di Skorupski su Payero. Il gol di Giannetti su colpo di testa sigla la parità. Le due squadre, stanche, concludono la partita con un punto ciascuna nella loro prima apparizione nella stagione 2024-2025.
La gara ha visto momenti intensi e incerti, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli in Serie A.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it