Ospiti e anticipazioni di stasera su Rete 4: Bianca Berlinguer in Cartabianca, martedì 14 gennaio 2025
Bianca Berlinguer torna in prima serata su Retequattro con una nuova puntata di È sempre Cartabianca. Il programma Videonews condotto dalla giornalista affronterà temi di attualità come la tragica morte di Ramy e l’emergenza abitativa. Nella puntata di martedì 14 gennaio 2025 saranno presenti ospiti come Concita De Gregorio e Francesca Barra per discutere di questi argomenti. Il confronto a distanza tra Berlinguer e Mauro Corona aprirà la serata, che si preannuncia ricca di dibattiti e approfondimenti. Non perdere l’appuntamento con E’ sempre Cartabianca, il talk show che mette in luce le problematiche della società contemporanea.
Anticipazioni puntata di È sempre Cartabianca del 14 gennaio 2025
Bianca Berlinguer ritorna in prima serata su Retequattro con una nuova puntata del suo programma “È sempre Cartabianca”. In onda martedì 14 gennaio 2025 alle 21.25, il talk show sarà dedicato a temi di attualità, politica e informazione, con ospiti in studio e in collegamento che discuteranno delle questioni più scottanti della settimana.
Uno dei temi al centro della puntata sarà la tragica morte di Ramy, un giovane egiziano residente in Italia deceduto in un incidente a Milano lo scorso novembre. La pubblicazione dei video relativi all’accaduto ha riacceso il caso, portando a polemiche sulle circostanze esatte della sua morte e sulle dichiarazioni dei carabinieri coinvolti. Nonostante l’appello della famiglia di Ramy alla calma, si sono verificate scene di violenza durante i cortei organizzati per chiedere giustizia. A Roma, Milano e Bologna si sono verificate situazioni di guerriglia urbana, con diverse persone già identificate e potenzialmente accusate di reato.
Nella puntata di stasera, Bianca Berlinguer affronterà anche il tema dell’emergenza abitativa, causata dal boom turistico e dall’elevato numero di bed and breakfast. La difficoltà nel trovare un’abitazione a prezzi accessibili sarà al centro del dibattito, con la proposta di recuperare le case popolari abbandonate da tempo come possibile soluzione al problema.
Gli ospiti presenti in studio e in collegamento saranno numerosi, tra cui Concita De Gregorio, Francesca Barra e altri ancora. Come consueto, l’inizio della puntata sarà caratterizzato dal confronto tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona sui temi più discussi della settimana. Non perdere “È sempre Cartabianca” il martedì sera su Retequattro.
Il ritorno di Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca
Bianca Berlinguer torna in prima serata su Retequattro con una nuova puntata di È sempre Cartabianca. La giornalista e conduttrice affronta i temi più caldi dell’attualità, della politica e dell’informazione insieme a ospiti di rilievo nel mondo della comunicazione. Martedì 14 gennaio 2025 alle ore 21.25, Berlinguer condurrà una puntata speciale, dedicata alla tragica morte di Ramy, il giovane egiziano residente in Italia deceduto in un incidente a Milano.
La pubblicazione dei video dell’inseguimento ha riaperto il caso, sollevando polemiche sulla ricostruzione esatta degli eventi e sulle dichiarazioni dei carabinieri coinvolti. Nonostante l’appello della famiglia di Ramy per evitare violenza, si sono verificate scene di guerriglia urbana durante i cortei di ricordo a Roma, Milano e Bologna. Nella Capitale, diverse persone sono state identificate e potrebbero affrontare accuse di devastazione.
Nella puntata di stasera, Berlinguer affronterà anche l’emergenza abitativa, causata dal boom del turismo e dall’aumento dei bed and breakfast. L’obiettivo sarà discutere su possibili soluzioni al problema, come il recupero delle case popolari in disuso da anni. Tra gli ospiti in studio e in collegamento, saranno presenti nomi di spicco come Concita De Gregorio e Francesca Barra.
Non mancherà il confronto a distanza tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona, per analizzare i temi più scottanti della settimana. L’appuntamento con È sempre Cartabianca è ogni martedì in prima serata su Retequattro, per rimanere aggiornati sui fatti e le questioni più importanti del momento.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it