Packaging italiani raccolti in un profilo Instagram: The Italian Case

0

Il packaging se fatto bene, conquista il consumatore, lo cattura ancor prima di sapere cosa ci sia dentro quella scatola o confezione. Esiste una pagina Instagram che raccoglie le foto di alcuni dei prodotti italiani che hanno un design unico. Il profilo si chiama The Italian Case, in cui è possibile ammirare la bellezza di scatole della pasta d’acciughe Balena, del dentifricio Marvis, del tonno Angelo Parodi e molti altri ancora.

Un viaggio per l’Italia per rendere omaggio ad alcuni packaging italiani da fare invidia ai più famosi marchi di fama mondiale.

Il profilo è gestito dai due designer Donatella Alquati e Giorgio Mininno. Attraverso una selezione accurata ci mostrano l’aspetto di alcuni dei marchi più conosciuti al mondo. Ai nostri occhi possono sembrare normali. Talmente abituati a queste confezioni che non ci rendiamo conto di quanto siano belle. Il risultato è eccezionale.

La birra Nastro Azzurro, il chinotto della Lurisia, la pasta della Benedetto Cavalieri… Guardate la gallery, per capire di cosa stiamo parlando. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *