Palazzina al rogo per una candela, stabile evacuato: 6 intossicati

0

Un incendio è divampato a Venezia, nella zona di Santa Marta. Un palazzo è andato al rogo. Otto appartamenti sono stati evacuati. La causa dell’incendio pare sia stata una candela. Intossicate sei persone. È successo ieri sera. Sul posto sono intervenuti 18 operatori dei vigili del fuoco.

I soccorsi sono entrati nel palazzo durante la sera, facendo evacuare lo stabile. L’incendio era già arrivato al primo piano. I pompieri sono intervenuti sia via acqua che via terra. Gli inquilini e un cane erano rimasti bloccati dal fumo che aveva reso inagibili le scale. Il Nucleo investigativo territoriale antincendio sta verificando le cause dell’incendio. Si sospetta che la causa di tutto sia stata una candela accesa in cucina da una coppia di anziani, poi caduta dando l’appartamento alle fiamme.

Una vicina di casa ha lanciato l’allarme. Sentendo gridare “c’è un incendio” dall’appartamento adiacente, ha chiamato i soccorsi ed è intervenuta in prima persona. L’anziano si trovava su una sedia a rotelle, la donna era incapace di gestire il pericolo. Tutto si è risolto per il meglio, ma la casa è andata a fuoco.

Le persone intossicate sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale civile più vicino. Pare che nessuno di loro sia grave.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *