Palazzo ghiacciato nel centro di Milano, non è una favola ma uno spot

Palazzo ghiacciato in una strada di Milano che oggi si è svegliata come dentro una favola, anche se non è ancora caduto un fiocco di neve uno storico palazzo in Largo La Foppa, all’incrocio con via Moscova, questa mattina è apparso a tutti completamente ghiacciato.

La facciata della storico palazzo che ospita il noto locale Radetzky si è letteralmente ghiacciata durante la notte tra domenica e lunedì. Una visione magica da fiaba appunto con le finestre e i davanzali dei balconi ricoperti di ghiaccio.

In un primo momento si era pensato ad un climatizzatore rimasto acceso da agosto, invece non si tratta d’altro che di una geniale campagna pubblicitaria per una compagnia di energia elettrica che ha suscitato molto clamore, come quando il sottomarino riemerse davanti a piazza Mercanti.

Palazzo ghiacciato contro lo spreco energetico

La campagna è stata realizzata contro lo spreco energetico e ha avuto l’esito che voleva attirando l’attenzione dei milanesi e degli organi di stampa. Poco dopo le ore 12 di questa mattina la compagnia Edison Spa ha pubblicato un tweet: “Ogni tanto un po’ di energia sarebbe il caso di risparmiarla ;). Gli hashtag sono #PalazzoGhiacciato e #RisparmioEnergetico. Non si tratta di una nostra iniziativa ma, che sia o meno una pubblicità, abbiamo voluto far passare un importante messaggio!”.