Palermo Ladies Open: Bronzetti supera Jacquemot e accede al 2° turno
Lucia Bronzetti ha conquistato l’accesso al secondo turno dei Palermo Ladies Open piantando la bandiera azzurra sul centrale del Country Time Club. Dopo le uscite di scena di Martina Trevisan e Sara Errani, tutte le speranze italiane erano riposte su di lei. Bronzetti ha battuto in 3 set la francese Elsa Jacquemot, numero 145 del ranking, chiudendo la partita alle 2.09 di notte con il punteggio di 7/5 3/6 6/3. Al secondo turno affronterà la testa di serie numero 7, la rumena Jaqueline Cristian, numero 66 della classifica mondiale, che ha vinto contro l’argentina Julia Riera.
Sara Errani, invece, è stata sconfitta da Qinwen Zheng al primo turno. La cinese ha vinto in un’ora e 13 minuti con il punteggio di 6/3 6/2. Anche Martina Trevisan è stata eliminata dopo 3 ore e 11 minuti di battaglia da Arantxa Rus, numero 62 del ranking mondiale. Rus affronterà al secondo turno la vincitrice dell’edizione del 2022, Irina Camelia-Begu. Niente da fare nemmeno per Martina Trevisan, sconfitta dopo una dura battaglia da Arantxa Rus.
Il programma sul centrale si aprirà alle 17.30 con il match tra Rus e Begu, seguito dal match tra la testa di serie numero 2, Karolina Muchova, e la qualificata tedesca Noha Akugue. Chiuderà il programma il derby australiano Sharma-Tomljanovic. Il match del primo turno tra Andreeva e Semenistaja, che non si è potuto disputare ieri per il protrarsi delle partite sul campo 6, si terrà questo pomeriggio alle 16.30 sul campo 6.
Qinwen Zheng si è detta molto contenta del suo gioco dopo aver vinto contro Sara Errani. “Mi piace giocare qui, mi trovo bene e sono molto soddisfatta”, ha dichiarato Zheng a fine match. Petra Martic ha battuto in 2 set la colombiana Emiliana Arango e affronterà al secondo turno la cinese Zheng. La cinese affronterà al secondo turno la croata Petra Martic, che ha battuto la colombiana Emiliana Arango in 2 set. Zheng si è detta soddisfatta del suo gioco e ha dichiarato di trovarsi bene a giocare a Palermo.
La partita tra Andreeva e Semenistaja, che non è stata disputata ieri a causa delle lunghe partite sul campo 6, si terrà questo pomeriggio alle 16.30 sullo stesso campo. Il programma sul centrale vedrà il match tra Rus e Begu alle 17.30, seguito dal match tra Muchova e Akugue (non prima delle 20) e infine il derby australiano Sharma-Tomljanovic.