Palermo Ladies Open: Bronzetti supera Jacquemot e accede al 2° turno

Palermo Ladies Open: Bronzetti supera Jacquemot e accede al 2° turno

0

Lucia Bronzetti ha conquistato l’accesso al secondo turno dei Palermo Ladies Open piantando la bandiera azzurra sul centrale del Country Time Club. Dopo le uscite di scena di Martina Trevisan e Sara Errani, tutte le speranze italiane erano riposte su di lei. Bronzetti ha battuto in 3 set la francese Elsa Jacquemot, numero 145 del ranking, chiudendo la partita alle 2.09 di notte con il punteggio di 7/5 3/6 6/3. Al secondo turno affronterà la testa di serie numero 7, la rumena Jaqueline Cristian, numero 66 della classifica mondiale, che ha vinto contro l’argentina Julia Riera.

Sara Errani, invece, è stata sconfitta da Qinwen Zheng al primo turno. La cinese ha vinto in un’ora e 13 minuti con il punteggio di 6/3 6/2. Anche Martina Trevisan è stata eliminata dopo 3 ore e 11 minuti di battaglia da Arantxa Rus, numero 62 del ranking mondiale. Rus affronterà al secondo turno la vincitrice dell’edizione del 2022, Irina Camelia-Begu. Niente da fare nemmeno per Martina Trevisan, sconfitta dopo una dura battaglia da Arantxa Rus.

Il programma sul centrale si aprirà alle 17.30 con il match tra Rus e Begu, seguito dal match tra la testa di serie numero 2, Karolina Muchova, e la qualificata tedesca Noha Akugue. Chiuderà il programma il derby australiano Sharma-Tomljanovic. Il match del primo turno tra Andreeva e Semenistaja, che non si è potuto disputare ieri per il protrarsi delle partite sul campo 6, si terrà questo pomeriggio alle 16.30 sul campo 6.

Qinwen Zheng si è detta molto contenta del suo gioco dopo aver vinto contro Sara Errani. “Mi piace giocare qui, mi trovo bene e sono molto soddisfatta”, ha dichiarato Zheng a fine match. Petra Martic ha battuto in 2 set la colombiana Emiliana Arango e affronterà al secondo turno la cinese Zheng. La cinese affronterà al secondo turno la croata Petra Martic, che ha battuto la colombiana Emiliana Arango in 2 set. Zheng si è detta soddisfatta del suo gioco e ha dichiarato di trovarsi bene a giocare a Palermo.

La partita tra Andreeva e Semenistaja, che non è stata disputata ieri a causa delle lunghe partite sul campo 6, si terrà questo pomeriggio alle 16.30 sullo stesso campo. Il programma sul centrale vedrà il match tra Rus e Begu alle 17.30, seguito dal match tra Muchova e Akugue (non prima delle 20) e infine il derby australiano Sharma-Tomljanovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!