Palermo Ladies Open: Muchova raggiunge i quarti, Tomljanovic eliminata
A Palermo si è svolto il 35º Palermo Ladies Open, dove la testa di serie numero 2, Karolina Muchova, ha faticato ma è riuscita ad accedere ai quarti di finale. Muchova ha dimostrato la sua esperienza e bravura sul campo centrale contro Noma Noha Akugue, giovane tedesca che era arrivata in finale al WTA di Amburgo l’anno precedente. Dopo una battaglia durata oltre 2 ore, Muchova ha vinto con il punteggio di 6/7 6/2 6/3.
Nei quarti di finale Muchova affronterà Astra Sharma, che ha vinto nel derby australiano contro Ajla Tomlianovic con un punteggio di 6/4 3/6 6/1. Anche la campionessa del 2022, Irina Begu, ha superato Arantxa Rus in due set (6-2 7-5) per raggiungere i quarti di finale.
Le giovani palermitane Giorgia Pedone ed Anastasia Abbagnato hanno ottenuto un ottimo risultato nel torneo di doppio, sconfiggendo la coppia olandese Rus-Vedder con il punteggio di 6/2 6/4. Pedone ed Abbagnato affronteranno ai quarti la coppia testa di serie n. 1 Panova-Sizikova.
Nel doppio femminile, Camilla Rosatello insieme a Kimberley Zimmerman ha vinto contro le argentine Carle-Riera con un doppio 6/4. Rosatello-Zimmerman affronteranno la coppia Chan-Zhang nel loro prossimo match.
La giornata successiva si aprirà con il match tra Erika Andreva e Ann Li sul campo centrale, seguito dal match di Lucia Bronzetti contro la testa di serie numero 7, Jaqueline Cristian. Un altro match interessante sarà quello tra Qinwen Zheng e Petra Martic, due giocatrici di talento. Sul Campo 6, la francese Chloè Paquet sfiderà l’argentina Maria Lourdes Carle.
Il torneo continua ad offrire spettacolo e emozioni per tutti gli appassionati di tennis.