Palermo si prepara a festeggiare il 400esimo Festino di Santa Rosalia con 350 mila partecipanti

Palermo si prepara a festeggiare il 400esimo Festino di Santa Rosalia con 350 mila partecipanti

0

Il 400esimo Festino di Santa Rosalia a Palermo ha registrato un’affluenza record, con 350 mila persone che si sono riversate in strada per celebrare la “Santuzza”. Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha commentato che è stata una festa popolare e offerta ai numerosi turisti in visita alla città. Questa edizione del Festino rimarrà sicuramente nella memoria di coloro che l’hanno vissuta da vicino, poiché ha trasmesso un messaggio di speranza e desiderio di rinascita, invitando tutti ad amare e rispettare la città e farlo insieme.

Il sindaco ha ringraziato la Curia e l’arcivescovo Lorefice per il percorso di condivisione intrapreso in vista del 400esimo Festino, così come il vicesindaco Cannella, la Giunta e i comitati che hanno contribuito alla sua realizzazione. Anche la Regione Siciliana, l’Assemblea Regionale Siciliana e le associazioni culturali e di categoria hanno giocato un ruolo importante nell’organizzazione dell’evento. Un ringraziamento speciale è andato agli organizzatori, in particolare a Marco Balich, per aver creduto nel racconto di Santa Rosalia e del suo miracolo.

Il Prefetto e le forze dell’ordine sono stati ringraziati per aver garantito la sicurezza durante il Festino, così come la Protezione Civile e le associazioni di volontariato. L’interesse attorno al Festino è stato evidente, con un aumento del 134% nelle visite al sito web dedicato a questa edizione. Anche i giornalisti, sia italiani che stranieri, sono stati ringraziati per aver raccontato l’evento.

Le squadre delle aziende municipalizzate hanno lavorato per pulire le aree della Cala e del Foro Italico fin dalla notte, mentre le imprese creative come la Balich Wonder Studio, la Odd Agency e AlbaMedia hanno contribuito alla realizzazione del Festino e del suo racconto. Infine, un ringraziamento è stato espresso a tutti gli artisti, maestranze e volontari che hanno reso possibile il grande successo dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!