“Palermo tattoo convention”, tre giorni tra tatuaggi e spettacoli

0

Si rinnova l’appuntamento tanto atteso dagli appassionati di tatuaggi. Venticinquemila visitatori in 3 anni, 12 mila solo nell’ultima edizione, 120 tatuatori da tutto il mondo disponibili per chiunque lo vorrà, 80 mila frequentatori dell’area social e tre serate di concerti fino a tarda notte, all’aperto, col mare a fare da sfondo.
Questi i numeri della quarta edizione della “Palermo tattoo convention”, dal 2 al 4 giugno al Saracen beach resort di Isola delle Femmine in via Libertà 128/A.
Un evento dal sapore internazionale – il cui slogan è “L’appuntamento indelebile dell’anno” – che vedrà disponibili per il pubblico artisti-tatuatori provenienti da tutto il globo e in particolare da Stati Uniti e Giappone.

I tatuatori famosi

I visitatori potranno mettersi in fila e conoscere uno per uno i maestri tatuatori, rapportarsi con loro e scegliere il tatuaggio con cui dipingere il proprio corpo.
Un appuntamento che ha lo scopo di dare un approccio culturale e sociale al tatuaggio, in una manifestazione che osserva minuziosamente tutti i vincoli igienico-sanitari e mostra il tatuatore come artista.
Tra i tatuatori famosi che saranno presenti: Marcello Cestra, Toni Donaire, Kike esteras, Thirtink, Melow Perez, Patrick Flynn dagli Stati Uniti, Luca Natalini, Koji Yamaguchi dal Giappone.
La “Palermo Tattoo Convention” sarà anche luogo di merchandising, occasione per eventi legati al bodypainting, aerografia, street art, barber shop e area food. A fare da chiosa finale gli eventi serali, con concerti all’aperti nell’area del Saracen beach resort affacciata sul mare, fino a tarda notte.

15241934_681910308642792_9068190087219136516_n

Il programma

Venerdì 2 giugno

Dalle 9 alle 14 sarà il momento dell’accoglienza, dei seminari, dei workshop e degli incontri per gli addetti ai lavori. Tra questi spicca l’incontro con Massi Novecento, maestro del “Realistico in bianco e nero”, ovvero lo stile che consiste nel riprodurre un tatuaggio partendo da una foto.

Alle 14,30 apertura al pubblico – accolto dalle “Suicide girls”, ovvero delle bellissime ragazze tatuate che faranno da assistenti per tutte le esigenze dei presenti – che potrà non solo farsi tatuare, ma anche farsi un piercing, assistere alla mostra di Max Ferrigno o a prove di yoga, dance shows, attività fitness e pilates con i maestri della Oxygen. Contemporaneamente partirà la performance con le percussioni di Darba.

Alle 20 c’è lo show di burlesque con Bon Bon Cherry e il tattoo contest. Alle 22 nella spiaggia del resort inizia il “Tattoo reggae night”, Concerto live che vedrà protagonista numerosi artisti, tra cui gli Shakalab, Forelock, performance di fire dance by Cotroneo Danza e after show con Dj Madkid e Gheesa.

Sabato 3 giugno

Apertura alle 12 con nuove giornate di attività con naturalmente la possibilità di farsi tatuare e corsi di body painting, aerografie e dove spiccano il break dance show di Kacyo, la performance live della giocoleria itinerante, il concerto live con l’ukulele di Toti Castronovo, la performance di danza “Cyrcus Show” e la performance di dance swing con Claudia Funaro.
Alle 12 in spiaggia “Pop shock On The Beach – Palermo Tattoo Convention” fino a notte inoltrata, più di 12 ore di musica no stop con attività di Beach Volley, Guerra di palloncini d’acqua, break dance, burlesque, finale di champion league su maxi schermo, robotled, con la partecipazione e collaborazione di POP SHOCK, BAUHAUS, THE CREW, NO LOGO, PINK CODE e altri.

Domenica 4 giugno

Ultima giornata di manifestazione e ultima possibilità di incontrare e farsi tatuare dai maestri tatuatori. La giornata si caratterizza anche per la performance di tip tap, la jam tra dj organizzata da Babel tower e il nuovo show burlesque di Bon Bon Cherry.
L’ingresso a Palermo Tattoo convention costa 10 euro. Per chi partecipa a tutti e tre i giorni c’è un biglietto cumulativo di 25 euro. L’ingresso al party serale del 2 giugno costa 10 euro, 7 per chi compra anche il biglietto della convention e dopo le ore 01.15. Il party in piaggia del 3 giugno dalle 12 alle 4 del mattino costa 5 euro.
I biglietti si possono comprare al botteghino del Saracen Hotel, centro congressi, e al botteghino in spiaggia.

Per chi volesse farsi un’idea della manifestazione, basta vedere il video della scorsa edizione: https://www.facebook.com/PalermoTattooConvention/videos/616656088501548/ .
Per info e contatti si può visitare il sito www.palermotattooconvention.it o la pagina Facebook www.facebook.com/PalermoTattooConvention.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *