Pancia piatta e tre chili in sette giorni con la dieta del limone

0

La dieta del limone può fornirvi un immediato senso di snellezza abbandonando il gonfiore alla pancia: ecco quali sono i suoi segreti!

Negli ultimi anni la dieta del limone ha conosciuto una rapida e dinamica diffusione in tutto il mondo. È la dieta dei “vip” che hanno sponsorizzato questo regime alimentare disintossicante. La dieta del limone è riuscita a garantirsi un ruolo di rilievo tra i segreti più facili e veloci da adottare anche senza grandi “preavvisi”.

maxresdefault

In cosa consiste

Consiste infatti nel bere grandi quantità di acqua e di limone, riducendo nel contempo la quantità di alimenti ordinariamente ingeriti. L’effetto è garantito: la pancia sarà meno gonfia e contribuirete a disintossicare il vostro organismo.

Il semidigiuno indicato dalla dieta del limone, se protratto a lungo, può infatti condurre a risultati negativi e dannosi per il proprio corpo. Il regime della dieta del limone è infatti un regime evidentemente sbilanciato, poichè non apporta i giusti componenti nutritivi.

dieta-del-limone-2

La dieta del limone può da una parte essere utile per disintossicarvi. Ma dall’altra parte è pericolosa per coloro che sono affetti da particolari patologie. Come ad esempio il diabete, e coloro che non godono di una perfetta forma fisica. Proprio a causa dello scarso supporto dei componenti nutritivi necessari.

Alla luce di quanto sopra, la dieta del limone può essere utile per poter ottenere dei risultati rapidi ed efficaci. Ad esempio, se desiderate arrivare con la pancia meno gonfia a un appuntamento particolarmente importante. O se desiderate smaltire gli effetti di qualche abbuffata.

dieta-del-limone

L’assunzione di tanti liquidi e l’uso del limone può infatti avere un’azione drenante e disintossicante, a patto che si riprenda successivamente un regime alimentare più equilibrato.

La dieta

Al risveglio bere un bicchiere di limonata potrebbe essere il giusto metodo per iniziare la giornata. A colazione, potete ingerire una buona macedonia di frutti rossi, mela, pera, un pugno di mandorle tostate e succo di limone.

A metà mattina, lo spuntino dovrebbe essere costituito da una limonata; una banana; una manciata di semi di zucca.

A pranzo, unite una bella insalata di fagioli o lenticchie lesse, con il condimento a base di olio e succo di limone. A merenda, via libera a un’altra limonata e a verdure crude (ravanelli, sedano).

A cena mangiate un pesce magro alla griglia, accompagnato da verdure lesse. Dopo cena chiudete la giornata con una limonata tiepida.

healing-properties-of-lemon

Le qualità del limone

Anche solo bere succo di limone diluito in acqua tiepida al mattino appena svegli, 15 minuti prima di fare colazione, sembra avere effetti miracolosi per il nostro organismo. Il limone ha notevoli proprietà disintossicanti, ma anche antisettiche, antitossiche ed antibatteriche. È un ottimo antireumatico e antiurico, antiemorragico, antidiarroico, antisclerotico, ipotensivo ed epatoprotettore. Contiene sali minerali, oligoelementi quali ferro, fosforo, manganese, rame, vitamine del gruppo B e poi vitamina A e soprattutto vitamina C.

Bere due volte al giorno, al mattino appena svegli e alla sera prima di andare a dormire, una bevanda costituita da 30 cl di acqua, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di pepe di cayenna.

dieta-del-limone-1

Insieme ad un regime dietetico ristretto per qualche giorno (si consigliano 3 giorni) è anche un’ottima soluzione per perdere peso velocemente.

In 3 giorni si riuscirà soprattutto a sgonfiarsi (ricordiamo che il limone ha anche ottime proprietà diuretiche). Se dopo i 3 giorni di prova ci si sente in forma si può continuare con lo stesso regime per qualche altro giorno, per perdere qualche chilo in più. Dopo una settimana si potrebbe arrivare a perdere anche 3 kg.

dimagrire-in-pochi-giorni-le-diete-veloci_43189999_650x494

Attenzione

Una delle precauzioni da mettere in atto è quella di bere sempre il succo di limone, con una cannuccia. In modo da proteggere lo smalto dei denti che può essere intaccato dall’acidità di questo frutto. Se non se ne hanno a disposizione, è consigliato sciacquare bene la bocca con dell’acqua o lavarsi i denti subito dopo.

Va seguita per poco tempo. Ti consigliamo innanzitutto di consultare un esperto nutrizionista o il medico di fiducia se vuoi seguire questa dieta. Se vuoi  perdere peso velocemente per essere pronta per la prova costume, sarà sufficiente seguire questa dieta per 7 giorni. Perché darà i suoi risultati, e comunque non oltre le 2 settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *