Paolino Gagliardo annuncia la sua candidatura alle Elezioni Piemonte con Fratelli d’Italia

Paolino Gagliardo annuncia la sua candidatura alle Elezioni Piemonte con Fratelli d’Italia

Paolino Gagliardo, noto esperto nel settore automobilistico a livello internazionale e definito come un “visionario della mobilità”, ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali della Regione Piemonte. Con una solida esperienza come manager presso il Gruppo FIAT a Torino, Gagliardo ha ricoperto ruoli di rilievo anche presso FCA (Fiat Chrysler Automobiles), contribuendo allo sviluppo di nuovi prodotti e marchi e all’espansione del business delle auto classiche e da corsa.

La sua carriera nel settore automobilistico e dei trasporti lo ha portato a studiare presso la Columbia University di New York, prima di dedicarsi ai principali marchi automobilistici in Europa, Stati Uniti e Asia. Tra i suoi incarichi più importanti figura quello alla Ford Motor Company, dove ha contribuito al rilancio del marchio Mustang, e successivamente al lancio dell’Alta Velocità di Trenitalia e allo sviluppo del Gruppo Piaggio.

Gagliardo ha sempre lavorato per portare valore aggiunto e benefici a tutte le parti coinvolte nei progetti in cui è stato coinvolto. Ora intende mettere le sue competenze al servizio di Torino e della Regione Piemonte, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza industriale nel settore dell’auto. Una delle sue priorità è riportare la produzione della Fiat 500 a Mirafiori, Torino, per valorizzare il marchio Made in Italy e rilanciare l’industria automobilistica nella regione.

Un’altra importante proposta di Gagliardo è la transizione verso l’elettrico nel settore automobilistico, con particolare attenzione alla necessità di renderla accessibile e accettabile per tutti i consumatori. Si impegna a lavorare per attrarre investimenti dagli Stati Uniti e dall’Oriente a Torino, con l’obiettivo di stimolare la crescita economica e riportare il capoluogo piemontese alla sua antica grandezza.

Paolino Gagliardo si presenta alle elezioni regionali con il partito Fratelli d’Italia, portando con sé la sua vasta esperienza e la sua determinazione a contribuire al ripristino del massimo livello di sviluppo industriale ed economico-sociale a Torino e in Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *