Paolino Gagliardo annuncia la sua candidatura alle Elezioni Piemonte con Fratelli d’Italia
Paolino Gagliardo, noto esperto nel settore automobilistico a livello internazionale e definito come un “visionario della mobilità”, ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali della Regione Piemonte. Con una solida esperienza come manager presso il Gruppo FIAT a Torino, Gagliardo ha ricoperto ruoli di rilievo anche presso FCA (Fiat Chrysler Automobiles), contribuendo allo sviluppo di nuovi prodotti e marchi e all’espansione del business delle auto classiche e da corsa.
La sua carriera nel settore automobilistico e dei trasporti lo ha portato a studiare presso la Columbia University di New York, prima di dedicarsi ai principali marchi automobilistici in Europa, Stati Uniti e Asia. Tra i suoi incarichi più importanti figura quello alla Ford Motor Company, dove ha contribuito al rilancio del marchio Mustang, e successivamente al lancio dell’Alta Velocità di Trenitalia e allo sviluppo del Gruppo Piaggio.
Gagliardo ha sempre lavorato per portare valore aggiunto e benefici a tutte le parti coinvolte nei progetti in cui è stato coinvolto. Ora intende mettere le sue competenze al servizio di Torino e della Regione Piemonte, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza industriale nel settore dell’auto. Una delle sue priorità è riportare la produzione della Fiat 500 a Mirafiori, Torino, per valorizzare il marchio Made in Italy e rilanciare l’industria automobilistica nella regione.
Un’altra importante proposta di Gagliardo è la transizione verso l’elettrico nel settore automobilistico, con particolare attenzione alla necessità di renderla accessibile e accettabile per tutti i consumatori. Si impegna a lavorare per attrarre investimenti dagli Stati Uniti e dall’Oriente a Torino, con l’obiettivo di stimolare la crescita economica e riportare il capoluogo piemontese alla sua antica grandezza.
Paolino Gagliardo si presenta alle elezioni regionali con il partito Fratelli d’Italia, portando con sé la sua vasta esperienza e la sua determinazione a contribuire al ripristino del massimo livello di sviluppo industriale ed economico-sociale a Torino e in Piemonte.