Paolo Bonolis rinnova con Mediaset e parla del Grande Fratello: tutte le novità

Paolo Bonolis rinnova con Mediaset e parla del Grande Fratello: tutte le novità

Paolo-Bonolis.jpg

Il pensiero di Paolo Bonolis sulla conduzione televisiva

Nel corso di una recente intervista al podcast DoppioPasso, il noto conduttore televisivo Paolo Bonolis ha espresso le sue opinioni sulla conduzione televisiva e sull’importanza dell’improvvisazione. Bonolis ha sottolineato la necessità di evitare di leggere i testi scritti in modo da mantenere la spontaneità e l’imprevedibilità durante le trasmissioni. Secondo lui, leggere un copione scritto porta alla depersonalizzazione del conduttore e alla trasmissione di una recita piuttosto che di una conduzione autentica.

Paolo Bonolis ha dichiarato: “Vivo di improvvisazione che non vuol dire andarsene per la tangente, ma conoscere bene la traiettoria. I testi scritti tolgono quella dose di imprevedibilità e rendono la trasmissione noiosa. Se un conduttore legge un copione scritto si sta depersonalizzando. Una recita di un conduttore televisivo. Io non voglio recitare.”

Paolo Bonolis e il suo pensiero sul Grande Fratello e su altri programmi televisivi

Il conduttore è poi passato a parlare dell’importanza dei programmi televisivi di successo, come il Grande Fratello e Avanti un Altro, sottolineando come il loro successo non sia dovuto solo all’ascolto ma anche alla diffusione su diverse piattaforme. Bonolis ha evidenziato come questi format siano estremamente vantaggiosi dal punto di vista economico per le aziende televisive, nonostante la loro longevità possa portare ad una certa saturazione.

Paolo Bonolis ha dichiarato: “Ci sono programmi sfruttati fino all’osso. Ci sono perché funzionano. Non è solo l’ascolto, ma anche la diffusione. Prendiamo il Grande Fratello, che si estende su più piattaforme ed è un prodotto estremamente vantaggioso dal punto di vista economico per un’azienda. Dura sei mesi e lo spalma su più piattaforme. Vero che il primo anno è un esperimento sociale e il dodicesimo anno è una rottura di c0glioni. Per alcuni è una noia mortale, e lo capisco, ma resta comunque conveniente”.

Il conduttore ha poi parlato del suo rinnovo con Mediaset e ha confermato il ritorno de Il Senso Della Vita con una nuova edizione. Bonolis ha dichiarato: “Anche Avanti un Altro è arrivato alla dodicesima stagione, ma il pubblico si diverte. E finché funziona, meglio approfittarne. Finché dura fa verdura”.

Fonte: Linkallafonte.com

Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *