Papa: “Continuo con fiducia il mio ricovero al Policlinico Gemelli”

Il Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in prognosi riservata. Ha trascorso la notte tranquillo e si attenderà un nuovo bollettino medico nel tardo pomeriggio. Ha ringraziato i medici e gli operatori sanitari per l’attenzione ricevuta. Durante il Giubileo dei Diaconi, ha letto un messaggio per l’Angelus della VII Domenica del Tempo Ordinario, ringraziando per i messaggi di affetto ricevuti, in particolare dai bambini. Chiede preghiere per sé e affida tutti all’intercessione di Maria. La nota della Santa Sede precisa che anche il riposo fa parte della terapia, mentre il Santo Padre continua le cure necessarie.
Salute di Papa Francesco: tranquilla notte e fiducia nel trattamento medico
La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato. Questo è quanto si legge in una nota della Santa Sede riguardante le condizioni di salute di Papa Francesco, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in prognosi riservata. Nel tardo pomeriggio è previsto un nuovo bollettino medico.
“Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, continuando con le cure necessarie; anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio con tutto il cuore i medici e gli operatori sanitari di questo Ospedale per l’attenzione che mi stanno dimostrando e per la dedizione con cui svolgono il loro servizio tra le persone malate”, ha dichiarato Papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus di questa VII Domenica del Tempo Ordinario, letto al termine della Santa Messa in occasione del Giubileo dei Diaconi.
“In questi giorni mi sono giunti numerosi messaggi di affetto, e mi hanno particolarmente commosso le lettere e i disegni dei bambini. Vi ringrazio per questa vicinanza e per le preghiere di conforto che ho ricevuto da tutto il mondo! Affido tutti all’intercessione di Maria e vi chiedo di pregare per me”, ha concluso il Santo Padre.
Foto: IPA Agency
(ITALPRESS)
Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli: aggiornamenti sulla sua salute
Nel cuore di Roma, Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, è ricoverato al Policlinico Gemelli in prognosi riservata. La notte è trascorsa tranquilla e il Santo Padre ha potuto riposare, come confermato dalla Santa Sede in una nota ufficiale. Un nuovo bollettino medico è atteso nel tardo pomeriggio per aggiornare sulle sue condizioni di salute.
Il Papa, nel messaggio preparato per l’Angelus della VII Domenica del Tempo Ordinario, ha espresso la sua gratitudine per il trattamento ricevuto dai medici e dagli operatori sanitari del Policlinico Gemelli. Si sta sottoponendo alle cure necessarie con fiducia, riconoscendo anche l’importanza del riposo come parte integrante della terapia. I messaggi di affetto e le preghiere di conforto che gli sono giunti da tutto il mondo lo hanno commosso, in particolare quelli dei bambini che gli hanno inviato lettere e disegni.
Durante la Santa Messa in occasione del Giubileo dei Diaconi, Papa Francesco ha espresso la sua vicinanza a tutti, affidando a Maria l’intercessione per la sua guarigione e chiedendo a tutti di pregare per lui. La sua presenza e la sua guida spirituale sono fondamentali per la comunità cattolica e oltre. L’intero mondo è in attesa di ulteriori notizie sulla sua salute, mentre la sua forza e la sua fede continuano a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.
L’IPA Agency ha fornito la foto ufficiale relativa all’articolo, che mostra il Papa durante un momento di preghiera. La comunità internazionale resta unita nella speranza e nella preghiera per una pronta guarigione del Santo Padre.
Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it