Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Papa Francesco: “Ci vuole coraggio a sposarsi. Giusto lamentarsi con Dio”

“Ci vuole coraggio a sposarsi”. Papa Francesco, all’udienza generale rivolta agli sposi novelli venuti per richiedere la sacra benedizione del Pontefice, definisce coraggiosi i futuri sposi. “Gli sposi novelli io li chiamo i coraggiosi perché ci vuole coraggio per sposarsi e farlo tutta la vita”.

“Cari sposi novelli vi esorto – ha proseguito il pontefice – a mantenere costanti, nel costruire la vostra famiglia, l’amore e la dedizione oltre ogni sacrificio. E a non finire mai la giornata senza fare la pace tra voi”.

Durante l’udienza, un’altra frase ad effetto di Papa Francesco: “Lamentarsi con il Signore è un modo di pregare. La fede non è solo silenzio che tutto accetta senza replicare, la speranza non è certezza che ti mette al sicuro dal dubbio e dalla perplessità. Delle volte io sento, quando confesso: “Eh, mi sono lamentato con il Signore …”. Ed io rispondo: “Lamentati, Lui è Padre!’. E questo è un modo di pregare: lamentati con il Signore, è una cosa giusta”. Il Papa ricorda: “Fede è anche lottare con Dio, mostrargli la nostra amarezza, senza “pie” finzioni. Mi sono arrabbiato con Dio e gli detto questo, questo, questo…”.

Al termine della funzione, il Pontifex ha salutato tutti i pellegrini presenti in Vaticano arrivati da Usa, America latina, Medio Oriente, Europa e alcuni fedeli del Bangladesh. Il Papa ha concluso augurando “di custodire la gioia del Natale, incontrando nella preghiera il Salvatore che desidera farsi vicino a ciascuno di noi”.

“Questa è la nostra speranza natalizia: è nato per noi Gesù Cristo, il Salvatore, il Dio con noi; perciò non abbiamo paura dell’avvenire. Andiamo incontro al futuro, in comunione con Cristo”.

Lingua predefinita del sito

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed