Il Papa, durante la messa di beatificazione di Anne De Jesus, ha condannato fermamente gli abusi sui minori, chiedendo di non coprirli e di condannare gli abusatori. Ha sottolineato che nella Chiesa c’è posto per tutti, ma non per l’abuso, e che i responsabili dovranno essere giudicati. Ha esortato i vescovi a non coprire gli abusi e ad aiutare gli abusatori a guarire. Il Papa ha evidenziato che il male non va nascosto, ma denunciato, e ha elogiato il coraggio di coloro che hanno denunciato gli abusi. Ha concluso ribadendo l’importanza di giudicare gli abusatori, indipendentemente dal loro ruolo nella Chiesa.
Il Papa Francesco ha espresso profonda preoccupazione per la tragedia degli abusi sui minori all’interno della Chiesa durante la messa di beatificazione di Anne De Jesus a Bruxelles. Ha sottolineato la gravità di tali crimini e ha esortato a non coprirli, chiedendo ai vescovi di non nascondere gli abusi. Il Pontefice ha ribadito che nella Chiesa c’è posto per tutti, ma non c’è spazio per gli abusi e per coloro che li coprono.
Durante l’omelia, Papa Francesco ha citato storie di bambini che ha incontrato, esprimendo empatia per la loro sofferenza e per quella delle loro famiglie e comunità. Ha sottolineato l’importanza di condannare gli abusatori e aiutarli a guarire dalla malattia degli abusi. Il Papa ha enfatizzato che il male non deve essere nascosto, ma portato alla luce affinché gli autori possano essere giudicati e puniti.
Il Pontefice ha posto particolare enfasi sull’urgente necessità di agire contro gli abusi sessuali sui minori, sottolineando che non si può tollerare alcuna forma di violenza o maltrattamento. Ha invitato tutti a denunciare tali crimini e a lavorare insieme per garantire la protezione e la sicurezza dei più vulnerabili. Papa Francesco ha ribadito la necessità di una risposta immediata e decisa per contrastare gli abusi e garantire giustizia per le vittime.
Il Papa durante la messa di beatificazione di Anne De Jesus a Bruxelles ha rivolto un appello forte e chiaro contro gli abusi sui minori all’interno della Chiesa. Ha sottolineato che non c’è posto per tali crimini e che tutti, inclusi i responsabili, dovranno essere giudicati. Papa Francesco ha esortato a non coprire gli abusi, chiedendo ai vescovi di condannare gli abusatori e aiutarli a guarire da questa terribile malattia.
Durante la sua omelia, il Pontefice ha mostrato vicinanza alle vittime di abusi, sottolineando il dolore e l’impotenza che essi devono affrontare. Ha enfatizzato che nella Chiesa c’è posto per tutti, ma che l’abuso non sarà tollerato. Papa Francesco ha invitato a non nascondere il male, ma ad esporlo alla luce affinché l’abusatore venga portato di fronte alla giustizia.
Il Santo Padre ha sottolineato che la condanna degli abusatori è imprescindibile, indipendentemente dal loro ruolo all’interno della Chiesa. Ha evidenziato la necessità di ascoltare le voci delle vittime, che con coraggio hanno denunciato gli abusi subiti. In questo modo, il Papa ha sottolineato la gravità di questi crimini e l’importanza di prendere provvedimenti concreti per contrastarli.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
Una frana a Talanico, San Felice a Cancello, ha portato all'intervento dei Vigili del Fuoco…
La Rai si trova al centro di una controversia sull'antisemitismo dopo la puntata di Report…
L'arresto in Argentina del brigatista latitante L.B. per estradizione è stato possibile grazie alla revoca…
La puntata di X Factor 2024 ha regalato emozioni e divertimento, con una giuria affiatata…
Un maxi sequestro di droga a Catania da parte delle Fiamme Gialle ha portato al…
Il negazionismo climatico è un fenomeno che riguarda la negazione dell'emergenza legata ai cambiamenti climatici…