Papa: parole di conforto del punto fermo Mattarella in momenti di profonda angoscia
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di auguri a Papa Francesco per il suo ottantottesimo compleanno. Ha elogiato il pontefice per la sua guida coraggiosa, la sua attività pastorale e i suoi viaggi apostolici che promuovono la pace e la concordia. Mattarella ha sottolineato l’importanza della dignità umana e della speranza, invitando tutti a compiere scelte coraggiose per la giustizia e il bene comune. Ha concluso con i suoi più sentiti auguri per il compleanno del Papa e per le festività natalizie imminenti.
Messaggio di auguri del Presidente Mattarella a Papa Francesco
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato a Papa Francesco un caloroso messaggio di auguri in occasione del suo ottantottesimo compleanno. Il Presidente ha espresso i sentimenti di affetto e stima del popolo italiano nei confronti di sua Santità, sottolineando l’importanza dei suoi messaggi di pace e solidarietà in un momento di profonda angoscia causata da conflitti in varie parti del mondo.
Sergio Mattarella ha elogiato la predicazione coraggiosa e l’attività pastorale di Papa Francesco, sottolineando il suo impegno per una quotidianità vissuta in pace e concordia. Ha citato la Lettera Enciclica Dilexit Nos, in cui viene sottolineata l’importanza della dignità umana al di sopra delle ricchezze materiali, e ha fatto riferimento al prossimo Giubileo che si aprirà con il tema “La speranza non deludè”.
Il Presidente ha auspicato che il richiamo alla virtù della speranza possa ispirare scelte coraggiose per la giustizia e il bene comune, soprattutto da parte di coloro che ricoprono ruoli di responsabilità nella politica, nell’economia e nella società. Ha infine espresso i più sentiti auguri della Repubblica Italiana a Papa Francesco per il suo compleanno e per le imminenti festività natalizie.
Il messaggio del Presidente Mattarella riflette l’importanza e l’apprezzamento del popolo italiano nei confronti di Papa Francesco, riconoscendone il ruolo fondamentale nella diffusione di valori di pace, solidarietà e speranza in un mondo segnato da conflitti e divisioni.
Messaggio di auguri del Presidente Mattarella a Papa Francesco
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un caloroso messaggio di auguri a sua Santità Papa Francesco in occasione del suo ottantottesimo compleanno. Nelle sue parole, Mattarella ha espresso la profonda stima e l’affetto che il popolo italiano nutre nei confronti del Pontefice, riconoscendo il suo ruolo di guida spirituale in un momento di intense preoccupazioni globali.
Il Presidente ha elogiato la coraggiosa predicazione di Papa Francesco, la sua intensa attività pastorale e i numerosi viaggi apostolici, che hanno sempre messo in risalto l’importanza della pace, della concordia e della solidarietà tra gli individui. In particolare, Mattarella ha citato la recente Lettera Enciclica Dilexit Nos, in cui il Papa mette in guardia contro la dipendenza della dignità umana da beni materiali e denaro.
Infine, il capo dello Stato ha concluso il suo messaggio augurando a Papa Francesco un sereno compleanno e buone festività natalizie, sottolineando l’importanza di seguire la virtù della speranza e compiere scelte coraggiose per la giustizia e il bene comune. La Repubblica Italiana si unisce nell’esprimere i più sentiti auguri al Pontefice, riconoscendo il suo ruolo essenziale nel promuovere valori di solidarietà e rispetto reciproco nel mondo.
Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it