Pareggio 1-1 al “Franchi” tra Fiorentina e Genoa
Il 15 aprile 2024 si è svolta una partita di calcio valido per il campionato di serie A tra la Fiorentina e il Genoa. La partita si è conclusa con un pareggio, portando un punto a testa per entrambe le squadre.
La partita è stata molto divertente e ricca di colpi di scena, soprattutto tra il primo e il secondo tempo. Nonostante il pareggio, la Fiorentina rimane lontana dall’Europa, mentre il Genoa ha ottenuto un pareggio che ha smosso la classifica, dimostrando la crescita tecnica e di personalità della squadra di Gilardino.
La Fiorentina è riuscita ad andare in vantaggio al 25′ con Belotti, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Il Genoa ha avuto alcune ottime occasioni con Ekuban, ma Terracciano ha saputo parare i suoi tiri. Tuttavia, al 40′, un fallo da rigore da parte di Parisi ha portato al gol del Genoa con Gudmunsson.
Nella ripresa, la Fiorentina è riuscita a pareggiare con Ikonè, grazie all’assist di Bonaventura. Italiano ha deciso di stravolgere la squadra con tre cambi contemporanei, inserendo Nico Gonzalez e Kouame. Il Genoa ha risposto inserendo Retegui al posto di Ekuban.
Il Var ha poi deciso di annullare un rigore assegnato all’arbitro per una presunta trattenuta di Kayode su Retegui. La Fiorentina ha cercato di attaccare nei minuti finali, passando alla difesa a tre, ma il Genoa ha difeso con ordine.
Alla fine, entrambe le squadre hanno festeggiato il punto ottenuto, con il Genoa che ha festeggiato sotto il settore ospiti. Ora la Fiorentina guarda alla prossima sfida contro il Viktoria Plzen in Conference League.