Parigi, aggredita al mercato una candidata dei Républicains

0

Nathalie Kosciusko-Morizet, ex ministra e candidata dei Républicains, è stata aggredita a Parigi. Un uomo ha tentato di colpirla al volto, facendola cadere a terra. la donna si trovava in un mercato della capitale. Ha perso conoscenza per diversi minuti, prima che arrivassero i soccorsi. Morizet, è candidata per la destra contro il macronista Gilles Legendre.

L’aggressione

Nathalie Kosciusko-Morizet è ora ricoverata in ospedale. Stando alle ricostruzioni dei media francesi, un uomo sulla cinquantina, che poi è riuscito a fuggire, ha tentato di colpirla al volto con un calcio dopo aver urlato “bobo de merde”, termine che indica un ‘borghese bohemien’ (il nostro radical-chic).

Sembra che l’uomo abbia cominciato ad insultare pesantemente la candidata, poi le ha strappato i volantini di mano, prima di tentare bruscamente di tirarglieli in faccia. La donna è rimasta a terra per «un quarto d’ora».

Lo sfidante di Nathalie Kosciusko-Morizet alle elezioni politiche francesi di domenica, Gillles Le Gendre, ha annunciato di sospendere la campagna elettorale a tre giorni dal voto. «Ribadisco la mia ferma condanna all’aggressione di cui è stata vittima Nathalie Kosciusko-Morizet e sospendo la mia campagna elettorale», scrive il candidato (favorito) del movimento En Marche! schierato contro la candidata dei Républicains nella seconda circoscrizione di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *