Parigi uomo si arrampica fino al quarto piano per salvare un bambino

0

Parigi uomo si arrampica come l’uomo ragno. Un giovane malese di 22 anni ha letteralmente scalato la facciata di un palazzo per salvare un bambino di 4 anni che penzolava dal balcone.

La scena del salvataggio si è consumata in pochi secondi e ripresa dal tefonino di un passante.

Il suo nome è Mamoudou Gassama, ha 22 anni ed è originario del Mali. Non ha avuto un attimo di esitazione, quando ha visto il bambino in pericolo si è arrampicato piano dopo piano, fino ad arrivare al quarto, ha afferrato il piccolo e l’ha portato in salvo.

Parigi uomo si arrampica e salva un bimbo: ricevuto da Macron

Il video del salvataggio ha fatto il giro del Rete e sui social il giovane maliano è diventato celebre come il “migrante-eroe”. Il presidente francese Emmanuel Macron ha ricevuto il giovane all’Eliseo e ha espresso l’intenzione di concedergli la cittadinanza onoraria.

“Tutti i suoi documenti saranno regolarizzati” ha assicurato la presidenza. Macron ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il giovane – soprannominato ormai da tutti Spiderman per l’abilità mostrata nel salire sulla facciata del palazzo – entrerà a far parte del corpo dei Pompieri di Parigi, che sono “pronti ad accoglierlo”

Il giovane ha inoltre ricevuto una medaglia e un diploma che attesta la “riconoscenza della Repubblica francese” per il suo gesto.

 

“Ho avuto paura dopo aver salvato il bambino, siamo andati in salotto e ho cominciato a tremare, non riuscivo a stare in piedi”, ha raccontato il migrante ai media locali.

Il piccolo, forse lasciato solo in casa dai genitori, è stato affidato all’ufficio per la protezione dei minori, mentre il padre è in stato di fermo. L’atto eroico di Gassama è stato lodato anche da Anne Hidalgo, sindaco di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *