Parma, incidente domestico: bimbo di due anni muore folgorato

Parma, incidente domestico: bimbo di due anni muore folgorato

Tragedia in un appartamento di Parma. Un bimbo di due anni e tre mesi, Denis Cornea, è rimasto ucciso folgorato da una scarica elettrica proveniente dall’impianto della sua abitazione.

L’incidente

È accaduto tutto ieri nel pomeriggio nella zona di via Trieste nella prima periferia di Parma. Da una prima ricostruzione sembra che il piccolo, di nazionalità moldava, era in casa con la madre quando è riuscito a prendere un frustino per frullatore in cucina e lo ha inserito per gioco in una presa.

La scarica è stata violentissima e il bimbo ha perso subito conoscenza. Sono subito intervenuti gli operatori del 118, il bimbo è stato trasferito all’ospedale Maggiore ma è morto poco dopo il ricovero.

Una svista fatale

Il piccolo si sarebbe sottratto solo per pochi istanti alle cure della madre ed avrebbe inserito l’oggetto metallico nella presa. Saranno comunque le indagini dei carabinieri a fare luce sulla vicenda.

Il piccolo viveva nell’appartamento con mamma, papà (titolare di un’impresa di giardinaggio) e la sorella di 8 anni. La madre, dopo l’incidente, ha avuto un malore.

In tanti, nel palazzo della tragedia, hanno sentito le grida disperate della mamma. “Ho pensato che sicuramente era successo qualcosa al bambino, me lo sentivo”, ha detto una vicina di casa della famiglia moldava a La Gazzetta di Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *