Parmigiano Reggiano: main sponsor di Identità Milano 2025

Il Parmigiano Reggiano al centro di Identità Milano 2025
A Identità Milano 2025, il Parmigiano Reggiano si conferma protagonista indiscusso, rappresentando un’eccellenza del Made in Italy che continua a conquistare palati in tutto il mondo. Con oltre 84.500 tonnellate commercializzate in Italia nel 2024, il Consorzio del Parmigiano Reggiano guarda con ottimismo al futuro, puntando a valorizzare sempre di più il canale dell’Horeca, che ha ancora un grande potenziale di sviluppo.
Il main sponsor di Identità Milano, il congresso internazionale di cucina d’autore, il Consorzio si pone l’obiettivo di dialogare con i più influenti protagonisti del mondo della ristorazione. In questa occasione, saranno allestiti pranzi e degustazioni guidate per far conoscere le diverse stagionature e biodiversità della Dop. Chef di prestigio come Riccardo Gaspari, Paolo Griffa, Andrea Antonini, Anisia Cafiero, Pasquale De Biase, Fabio Abbattista e Massimiliano Mascia terranno lezioni e condivideranno la loro passione per la gastronomia.
Un nuovo progetto con Jeunes Restaurateurs
Il 2025 sarà un anno ricco di novità per il Consorzio del Parmigiano Reggiano, che collaborerà con Jeunes Restaurateurs per un progetto innovativo. I 13 caseifici vincitori dei Casello d’Oro Awards creeranno una ricetta innovativa utilizzando uno dei formaggi premiati, che verrà valutata da una giuria in un evento speciale a Madrid. Questa iniziativa è un ulteriore passo verso la valorizzazione e la promozione del Parmigiano Reggiano nel panorama gastronomico internazionale.
Il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelli, sottolinea l’importanza della ristorazione nel promuovere le caratteristiche uniche del Parmigiano Reggiano: “La collaborazione con realtà come Identità Golose ci permette di dialogare in modo efficace con i nostri ‘ambasciatori’, i grandi chef che utilizzano il nostro prodotto per creare piatti innovativi e raffinati. Il Parmigiano Reggiano è un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, e siamo orgogliosi di poterlo promuovere attraverso queste importanti partnership”.
Per maggiori informazioni e approfondimenti, si rimanda alla fonte ufficiale dell’articolo: Parmigiano Reggiano – Italpress.
Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it