Parte a Bari l’Expolevante: un evento dedicato al tempo libero, allo sport e alla smart mobility
Il 17 maggio 2024, a Bari, è stata inaugurata la nuova edizione di Expolevante, l’appuntamento espositivo organizzato dalla Nuova Fiera del Levante. L’evento si è svolto nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante e ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco tra cui il presidente Gaetano Frulli, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, l’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari Carla Palone, la presidente della Camera di Commercio di Bari Luciana Di Bisceglie e il Presidente nazionale ASI Alberto Scuro.
Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante, ha sottolineato l’importanza di Expolevante come manifestazione strategica che mira a coinvolgere soprattutto i giovani e le famiglie, offrendo loro un’esperienza unica nel quartiere fieristico. Questa edizione segna il rilancio dell’evento dopo il successo dell’edizione del 2022.
L’offerta commerciale di Expolevante si è arricchita di contenuti, dallo sport alla nautica, dall’arredo esterno al tattoo, dalla gastronomia al gaming. Il villaggio gastronomico ‘Tipicò ha proposto gare e show cooking giornalieri, mentre gli eventi serali hanno animato le serate con la presenza di cantanti e dj di tendenza, attirando un pubblico giovane tra i 16 e i 25 anni. Expolevante si conferma come una manifestazione intergenerazionale che cerca di avvicinare il quartiere fieristico al territorio.
Dopo il taglio del nastro, i visitatori hanno potuto visitare gli stand dedicati alle Forze dell’Ordine, come Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Carabinieri. L’apertura di Expolevante 2024 ha visto l’inaugurazione dello stand dell’ASI, con auto d’epoca ed esemplari rari, e del Vintage Market per gli amanti degli oggetti di epoche passate.
L’evento dedicato al tempo libero, allo sport e alla smart mobility ha accolto diversi settori e, a partire dal secondo giorno, ha proposto eventi serali con musica e ospiti speciali come Ginevra Lamborghini, Fata e il SLF Group. Expolevante ha aperto le sue porte il 11 e 12 aprile dalle 10.30 alle 20.30 e il 13 e 14 aprile dalle 10.00 alle 21.00.
La manifestazione è stata documentata in foto dall’ufficio stampa di Expolevante.