Parte il bando “Lombardia Style: scopri la bellezza senza limiti”

Parte il bando “Lombardia Style: scopri la bellezza senza limiti”

Milano è una meta turistica molto ambita per chi ama trascorrere le vacanze tra laghi, montagne e città d’arte. Per coloro che non possono fare a meno della propria macchina fotografica o videocamera, è stata lanciata un’opportunità imperdibile. Il Bando “Lombardia Style. Bellezza senza confini” è un’iniziativa promossa dall’Assessorato Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, guidato da Barbara Mazzali. Questa iniziativa è dedicata a tutti gli amanti della fotografia e ai videomaker che desiderano raccontare il territorio lombardo attraverso il loro “obiettivo” e contribuire alla creazione del nuovo brand turistico regionale unificato, “Lombardia Style”.

Chiunque sia appassionato di fotografia o video può partecipare al bando con scatti che rappresentino le bellezze della Lombardia, un territorio ricco di chicche da scoprire ed eccellenze da valorizzare. Questo viaggio alla scoperta del territorio lombardo, unico ed originale, permette di esplorare la creatività, il saper fare, l’enogastronomia, la cultura, le tradizioni e i paesaggi che caratterizzano lo stile lombardo, conosciuto in tutto il mondo.

Barbara Mazzali dichiara che il brand regionale “Lombardia Style” è aperto al contributo di tutti e invita i partecipanti a esplorare la ricchezza paesaggistica straordinaria della regione. Il brand non solo evidenzia i luoghi più belli, ma anche l’eccellenza della produzione e della creatività “Made in Lombardia”, includendo settori come la moda, l’enogastronomia, l’artigianato, e altro ancora. La strategia di promozione turistica riguarda anche la volontà di far conoscere le meraviglie della Lombardia al di fuori delle solite mete turistiche, attraverso la scoperta di posti, oggetti, produzioni, e aspetti della vita locale poco noti.

L’iniziativa è aperta a persone fisiche che abbiano compiuto almeno 18 anni al momento della pubblicazione del bando sul Burl. Il budget per l’iniziativa ammonta a 20.000 euro, provenienti dal bilancio regionale 2024. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 3.000 euro per il miglior scatto fotografico o video.

Sono ammesse solo foto e video originali che rappresentino le eccellenze del territorio lombardo, evidenziando lo stile lombardo come elemento distintivo di una regione unica e originale. La creatività, il saper fare, l’enogastronomia, la cultura, le tradizioni, i paesaggi e i borghi caratterizzano la Lombardia e generano un circolo virtuoso di contaminazioni e nuove esperienze. Le candidature possono essere presentate dall’26 agosto al 25 settembre 2024, e maggiori informazioni possono essere ottenute contattando [email protected] o consultando il sito Bandi della Regione Lombardia attraverso il link fornito.

L’iniziativa offre l’opportunità di esplorare e valorizzare le bellezze della Lombardia attraverso uno sguardo creativo e originale, contribuendo a promuovere il territorio e ad ispirare i viaggiatori con nuove prospettive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *