Parte la stagione autunnale dei viaggi in treno per turisti

Parte la stagione autunnale dei viaggi in treno per turisti

La stagione autunnale di FS Treni Turistici Italiani è stata presentata con i nuovi collegamenti Espressi Langhe-Monferrato e Assisi. L’iniziativa punta a coniugare il turismo lento, sostenibile e di qualità con il viaggio in treno, offrendo comfort e bellezza verso destinazioni storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche. I treni autunnali sono pensati per intercettare i flussi turistici, con particolare attenzione allo slow tourism. I viaggiatori potranno godere di salottini privati sull’Espresso Assisi e di carrozze letto sull’Espresso Langhe-Monferrato, beneficiando di uno sconto del 50% sui biglietti acquistati entro 48 ore dalla partenza.

FS Treni Turistici Italiani: alla scoperta del turismo di qualità

Il 19 settembre 2024 si è tenuta a Roma, presso la stazione di Roma Ostiense, la presentazione della stagione autunnale di FS Treni Turistici Italiani. Durante la conferenza stampa, sono stati annunciati i nuovi collegamenti tra l’Espresso Langhe-Monferrato e l’Espresso Assisi, che segnano l’inizio di un viaggio verso una nuova forma di turismo ferroviario.

L’iniziativa, presentata dal presidente del Gruppo FS Italiane Tommaso Tanzilli e dal presidente di FS Treni Turistici Italiani Alessandro Vannini Scatoli, ha l’obiettivo di unire il turismo lento, sostenibile e di qualità alla bellezza del viaggio in treno. Le carrozze, completamente rinnovate per garantire il massimo comfort, porteranno i viaggiatori verso destinazioni di alto valore storico, paesaggistico ed enogastronomico.

Il progetto prevede collegamenti come l’Espresso Assisi, che partirà da Roma Termini per raggiungere Assisi, con fermate a Terni, Spoleto, Foligno e Spello. Inoltre, l’Espresso Langhe-Monferrato collegherà Roma ad Alba, con tappe a Nizza Monferrato e Asti. Grazie alla tariffa “TTI Special”, i passeggeri potranno usufruire di uno sconto del 50% sui biglietti acquistati entro 48 ore dalla partenza.

I viaggiatori potranno godere di comfort e privacy a bordo, con salottini privati sull’Espresso Assisi e carrozze letto sull’Espresso Langhe-Monferrato. I biglietti sono acquistabili sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita di Trenitalia, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile ai passeggeri in cerca di un turismo di qualità.

FS Treni Turistici Italiani: autunno ricco di novità

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, FS Treni Turistici Italiani presenta due nuovi collegamenti: l’Espresso Langhe-Monferrato e l’Espresso Assisi, che promettono un viaggio unico alla scoperta del miglior turismo di qualità. Questi treni sono stati presentati durante una conferenza stampa a Roma, alla presenza di numerose personalità del settore turistico e ferroviario.

L’obiettivo di FS TTI è quello di offrire un modo di viaggiare diverso, che unisca il turismo lento, sostenibile e di qualità alla bellezza del viaggio in treno. Le carrozze completamente ristrutturate garantiscono il massimo comfort e portano verso destinazioni di alto valore storico, paesaggistico ed enogastronomico.

L’Espresso Assisi partirà da Roma Termini e raggiungerà Assisi, con fermate a Terni, Spoleto, Foligno e Spello. Questo collegamento sarà disponibile nei weekend dal 5 ottobre al 1° dicembre, offrendo la possibilità di scoprire tesori culturali come Perugia e Firenze.

Gli amanti del viaggio notturno potranno invece optare per l’Espresso Langhe-Monferrato, che collega Roma ad Alba con fermate a Nizza Monferrato e Asti. Le carrozze letto offrono la possibilità di riposare comodamente durante il viaggio. Inoltre, con la tariffa “TTI Special” sarà possibile ottenere uno sconto del 50% sui biglietti acquistati entro 48 ore dalla partenza.

Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *