Parte la vaccinazione antinfluenzale mobile dell’Asp di Palermo

Parte la vaccinazione antinfluenzale mobile dell’Asp di Palermo

La campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp di Palermo inizia da Piazza Politeama, con un ambulatorio mobile presente all’interno dell’EXPO della Maratona. Sarà possibile vaccinarsi venerdì 15 e sabato 16 novembre, esibendo un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Inoltre, sabato i centri vaccinali della città saranno aperti in modalità Open day dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 18. L’Asp ha acquistato finora 255 mila vaccini antinfluenzali, distribuendone 187 mila e altri 50.500 sono in distribuzione. L’Azienda sanitaria del capoluogo è impegnata nel rispetto delle risorse e delle esigenze cittadini.

La campagna di vaccinazione antinfluenzale a Palermo

La campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp di Palermo prenderà ufficialmente il via da Piazza Politeama il prossimo venerdì. Un ambulatorio mobile sarà presente durante l’EXPO della Maratona per promuovere e somministrare il vaccino antinfluenzale agli interessati. Durante i giorni 15 e 16 novembre, dalle 10 alle 16.30, sarà possibile ricevere la vaccinazione esibendo un documento di identità e la tessera sanitaria.

Venerdì prossimo, dalle ore 15.30 alle 18.30, un’altra equipe itinerante dell’Asp di Palermo vaccinerà gli utenti presso un ambulatorio mobile ospitato all’interno degli spazi della Chiesa Maria Santissima Mediatrice di viale Santissima Maria Mediatrice a Palermo. Inoltre, a partire dal 16 novembre, i centri vaccinali della città saranno aperti al pubblico ogni sabato in modalità Open day dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Il Direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, ha comunicato che l’azienda sanitaria ha già acquistato 255 mila vaccini antinfluenzali, distribuendone 187 mila fino a oggi, con altri 50.500 in fase di distribuzione. L’anno precedente, l’Asp aveva acquistato 278.523 dosi di vaccino antinfluenzale e ne erano state somministrate 263.870 durante la campagna di vaccinazione. Alcuni sanitari e farmacie private hanno espresso preferenze per modalità di vaccinazione diverse rispetto all’anno precedente, ma l’Asp si impegna a rispettare le regole e le esigenze dei cittadini.

Campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante a Palermo

Il prossimo venerdì a Palermo prenderà il via la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp. Un ambulatorio mobile sarà presente in Piazza Politeama durante l’EXPO della Maratona per promuovere e somministrare i vaccini. Inoltre, un altro ambulatorio mobile sarà ospitato presso la Chiesa Maria Santissima Mediatrice di viale Santissima Maria Mediatrice per consentire agli utenti di vaccinarsi. Sarà possibile ricevere il vaccino presentando un documento di identità e la tessera sanitaria, sia venerdì che sabato, dalle 10 alle 16.30.

La Direzione aziendale dell’Asp di Palermo ha pianificato un ampio programma che prevede l’apertura in modalità Open day dei centri vaccinali della città ogni sabato, a partire dal 16 novembre. Questi centri saranno aperti al pubblico dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 18 per consentire a un numero maggiore di persone di accedere alla vaccinazione antinfluenzale. Il Direttore generale, Daniela Faraoni, ha commentato il disappunto dei sindacati dei Medici di Medicina Generale riguardo alle attività di programmazione aziendale.

Attualmente, l’Asp di Palermo ha già acquistato 255mila vaccini antinfluenzali, di cui 187mila sono stati distribuiti e 50.500 sono in fase di distribuzione. L’anno scorso, l’Azienda sanitaria aveva comprato 278.523 dosi di vaccino antinfluenzale per la campagna che si protrasse da novembre 2023 a febbraio 2024, con 263.870 dosi somministrate. L’Asp si impegna a garantire che le risorse siano utilizzate in modo efficiente, nel rispetto delle regole e delle esigenze dei cittadini.

Non perderti tutte le notizie di salute su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *