Via al bonus cultura, 500 euro ai diciottenni: come ottenerlo

0

Parte il “bonus cultura”, il coupon telematico di 500 euro per i nati nel 1998, valido da oggi per quanti abbiano già compiuto il diciottesimo anno di età. Gli altri, nati fra il 4 novembre ed il 31 dicembre, dovranno attendere il compimento della maggiore età.

Per accedere al bonus occorre scaricare un App, chiamata “18App”, dagli store on line o direttamente dal sito www.18app.italia.it, registrarsi e creare un proprio profilo (Spid). Una volta effettuato il login si potrà accedere alla gestione del “borsellino virtuale”. La stessa App va utilizzata dagli esercenti che vogliono far parte del circuito come venditori.

La scadenza del periodo di registrazione, per i nati nel 1998, è fissata al 31 gennaio 2017.

Si potranno acquistare libri, compresi i testi scolastici e naturalmente anche nella versione ebook, biglietti per teatri, musei e concerti. Non si possono comprare invece i dischi, gli spartiti musicali, gli strumenti musicali, i corsi di lingua straniera, film in DVD. Non è escluso però che questi beni, indubbiamente culturali, possano essere inseriti nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/