Categories: Automotive

Partecipazione della Maserati GranCabrio Folgore Tignanello al Chantilly Arts Elegance

Maserati ha partecipato al Chantilly Arts & Elegance Richard Mille con la GranCabrio Folgore Tignanello, ispirata al vino Marchesi Antinori. Questa cabriolet di lusso elettrica è stata presentata in Europa dopo essere stata battuta all’asta negli USA. Realizzata su misura, rappresenta l’artigianalità e l’eleganza di Maserati, esaltando tradizione e visione futuristica. La Casa modenese ha accolto gli ospiti nella Terrazza Italiana by Giorgetti, allestendo spazi con vetture classiche e moderne. Al Concours d’Etat, sono state esibite anche Maserati classiche, evidenziando l’identità luxury del brand e la ricerca costante dell’innovazione nel mondo dell’auto.

Maserati debutta al Chantilly Arts & Elegance Richard Mille con GranCabrio Folgore Tignanello

Modena, 12 settembre – Maserati ha partecipato per la prima volta al Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, evento francese che unisce automotive e moda nel suggestivo scenario del Domaine du Chàteau de Chantilly. La protagonista è stata la Maserati GranCabrio Folgore Tignanello, una cabriolet di lusso 100% elettrica ispirata al Marchesi Antinori. Realizzata in collaborazione con Marchesi Antinori, GranCabrio Folgore Tignanello riflette l’artigianalità, il lusso e l’eleganza che contraddistinguono Maserati.

La vettura, presentata per la prima volta in Europa al Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, è il risultato di una produzione su misura, che celebra il 50° anniversario del Tignanello. L’auto è stata battuta all’asta durante il 2024 Arts for All Gala, evento di beneficenza negli Stati Uniti, e ha catturato l’attenzione degli appassionati presenti al festival in Francia. GranCabrio Folgore Tignanello incarna l’identità del marchio italiano, combinando tradizione e visione futuristica.

In occasione dell’evento, Maserati ha accolto ospiti e appassionati nella Terrazza Italiana by Giorgetti, dove la vettura ha lasciato tutti a bocca aperta. Il Concours d’Etat ha riunito cento vetture straordinarie, tra cui diverse Maserati classiche, appartenenti a collezionisti privati. Giovanni Perosino, Maserati Chief Marketing and Communication Officer, ha sottolineato l’importanza dell’esclusiva collaborazione con Marchesi Antinori e l’unicità di GranCabrio Folgore Tignanello nel panorama dell’Italian luxury.

Maserati debutta al Chantilly Arts & Elegance Richard Mille con GranCabrio Folgore Tignanello

MODENA (ITALPRESS) – Maserati ha partecipato per la prima volta al prestigioso Chantilly Arts & Elegance Richard Mille dal 12 al 15 settembre. L’evento francese, che unisce l’automotive e l’alta moda nel Domaine du Chàteau de Chantilly, ha visto come protagonista la Maserati GranCabrio Folgore Tignanello. Un’esclusiva cabriolet di lusso 100% elettrica ispirata al celebre vino italiano del Marchesi Antinori.

GranCabrio Folgore Tignanello, realizzata per il 50° anniversario del Tignanello, è stata svelata per la prima volta a Chantilly, dopo essere stata presentata in California a luglio durante il Festival Napa Valley. L’auto è stata battuta all’asta in occasione del 2024 Arts for All Gala, uno degli eventi di beneficenza più importanti d’America.

Durante il Concours d’Etat del Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, cento vetture straordinarie e diverse Maserati classiche sono state esposte, tra cui modelli A6G54, 5000GT, Quattroporte e 5000GT appartenenti a collezionisti privati. La presenza di Maserati al Chantilly Arts & Elegance Richard Mille ha evidenziato il massimo livello di artigianalità, lusso ed eleganza che contraddistinguono il marchio italiano.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Redazione

Recent Posts

I GAL siciliani della pesca alla fiera “Divinazione Expo 24”

I Gruppi di Azione Locale della Pesca della Regione Siciliana saranno presenti a Ortigia per…

9 minuti ago

Jenny Guardiano: La sua trasformazione dopo i ritocchini e la sua scelta dopo Temptation Island 2024

Jenny Guardiano di Temptation Island 2024 è diventata famosa non solo per la sua partecipazione…

10 minuti ago

“Il mio unico pensiero è il Milan e il derby, non il mio futuro” – Fonseca.

Il manager dell'AC Milan, Paulo Fonseca, esprime frustrazione dopo la sconfitta contro il Liverpool ma…

19 minuti ago

I genitori di Jasmine Paolini, Ugo e Jacqueline Gardiner, raccontano: “Jasmine si è innamorata della racchetta fin da subito”

Jasmine Paolini, tennista italiana di talento, è figlia di Ugo Gardiner, italiano di Lucca, e…

38 minuti ago

Il primo grande amore rimarrà per sempre

La notizia della partecipazione di Giulia Stabile a "Tu si que vales" conferma il successo…

59 minuti ago

Ilva: 15 possibili acquirenti interessati all’acquisto

Il 11 novembre 2022, durante una conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri, il…

1 ora ago