Partono gli ordini per le prime due versioni della Renault 5 E-Tech Electric

Partono gli ordini per le prime due versioni della Renault 5 E-Tech Electric

Sono iniziati gli ordini delle prime due versioni della Renault 5 E-Tech Electric, con un design che colpisce il cuore, una tenuta di strada eccezionale e un dinamismo senza pari nel segmento B. Questo icona pop offre un’esperienza piacevole e semplice della tecnologia elettrica e digitale. La Renault 5 E-Tech Electric è equipaggiata con il sistema OpenR Link di ultima generazione, che offre oltre 50 App e servizi pratici e funziona in modo più fluido rispetto ad altri sistemi presenti nell’industria automobilistica.

La produzione della Renault 5 E-Tech Electric avverrà nello stabilimento francese di Douai, utilizzando un ecosistema compatto di fornitori situati entro un raggio di 300 km rispetto al Centro ElectriCity. Questo dimostra l’eccellenza del Gruppo Renault nella progettazione e produzione di veicoli elettrici di piccole dimensioni, leggeri, competitivi e popolari che svolgeranno un ruolo fondamentale nella transizione elettrica del mercato automobilistico.

La Renault 5 E-Tech Electric sarà disponibile entro il 2025 in 5 allestimenti: Five, Evolution, Techno, Iconic Cinq e l’edizione speciale Roland-Garros. Inizialmente, gli ordini riguarderanno le versioni Techno e Iconic Cinq, equipaggiate con batterie comfort range da 52 kWh, capaci di raggiungere fino a 410 km secondo il ciclo WLTP. Nel 2025, gli ordini si estenderanno a tutte le versioni.

Per la Renault 5 E-Tech Electric sono disponibili due tipi di batterie agli ioni di litio: la prima, comfort range, ha una capacità di 40 kWh con un’autonomia fino a 300 km. Questa batteria sarà disponibile nel 2025 con un prezzo d’ingresso a partire da 25.000 euro, esclusi gli incentivi statali. I titolari di R5 R Pass saranno i primi a poterla ordinare e avranno 10 giorni per configurare ed acquistare la vettura.

A partire dal 31 maggio, gli ordini saranno aperti al pubblico per le versioni Techno e Iconic Cinq equipaggiate con batteria da 52 kWh. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo emozionante lancio della Renault 5 E-Tech Electric.

Foto: Ufficio stampa Renault Group (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *