Paura per Andrea Bocelli, incidente a cavallo: ricoverato, non è grave

0

Incidente a cavallo per Andrea Bocelli. Il tenore, che si è ferito cadendo dal destriero nella sua tenuta a Lajatico, Pisa, ha riportato un forte trauma cranico ed è stato trovato dai soccorsi stato confusionale. Sul posto, oltre all’automedica del 118, è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso 3 che ha poi trasferito il tenore all’ospedale di Pisa.

Non sarebbe in gravi condizioni

Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. Trasferito in ospedale in codice giallo, quindi in condizioni di gravità media, il cantante è stato sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Al momento l’azienda ospedaliero universitaria pisana non ha diffuso alcun bollettino medico.

La causa dell’incidente

La caduta di Andrea Bocelli avvenuta questa mattina nella sua tenuta di Lajatico, in provincia di Pisa, sarebbe stata causata dall’improvviso imbizzarrirsi del cavallo su cui era salito poco prima. A riferirlo è una delle persone intervenute sul posto per soccorrere il tenore. Bocelli sarebbe infatti caduto a terra poco dopo essere salito in sella perchè l’animale ha improvvisamente impennato, cogliendo di sorpresa il cantante. Andrea Bocelli è sempre stato appassionato di cavalli. Molte le fotografie che lo ritraggono in sella sia nella tenuta di Lajatico, che sulla spiaggia di Forte dei Marmi dove il cantante vive molti mesi l’anno e dove ha acquistato uno stabilimento balneare. In passato non sono mancate neppure escursioni del tenore per le strade della sua Lajatico e in altre localita’ della Toscana non lontane da dove abita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/