Pellegrino trionfa nella 10km di Sci Fondo a Muonio

Pellegrino trionfa nella 10km di Sci Fondo a Muonio

Il 15 marzo 2024 a Falun, Federico Pellegrino ha dominato la gara di Sprint prologue durante la Coppa del Mondo FIS di sci di fondo. Il campione italiano ha vinto anche la gara di 10km in tecnica libera a Muonio, in Finlandia, con un tempo di 23’15”. Ha preceduto il tedesco Friedrich Moch e il finlandese Arsi Ruuskanen. Davide Graz è arrivato quarto, seguito da Elia Barp al quinto posto e Paolo Ventura all’ottavo. Nella gara femminile, Caterina Ganz è arrivata settima e Francesca Franchi decima. Buone prestazioni per gli atleti italiani, che si preparano per la nuova stagione di Coppa del Mondo.

Trionfo di Federico Pellegrino nella gara FIS a Muonio, Finlandia

240315 Federico Pellegrino ha conquistato la vittoria nella gara di 10km a tecnica libera a Muonio, in Finlandia. Il campione valdostano ha dominato l’evento con il miglior tempo in 23’15″0, superando il tedesco Friedrich Moch e il finlandese Arsi Ruuskanen. Questo tris di ottime performance confermano la sua forma fisica in vista dell’inizio della Coppa del Mondo.

Tra gli azzurri, anche Davide Graz ha ottenuto un ottimo quarto posto, mentre Elia Barp si è piazzato al quinto posto. Paolo Ventura ha chiuso all’ottavo posto, seguito da Francesco De Fabiani sedicesimo, Simone Daprà ventesimo e Michael Hellweger trentaseiesimo. Il team italiano ha dimostrato buone prestazioni in generale.

Nella gara femminile sulla stessa distanza, Caterina Ganz si è classificata al settimo posto e Francesca Franchi al decimo. La tedesca Victoria Carl ha ottenuto il miglior tempo, seguita da Kerttu Niskanen e Teresa Stadlober. Le atlete azzurre hanno dato prova di determinazione e impegno, con Ganz che ha chiuso al settimo posto e Franchi al decimo, entrambe nella top ten della giornata.

In conclusione, Federico Pellegrino e gli altri atleti italiani hanno dimostrato di essere pronti per la stagione di Coppa del Mondo, con prestazioni solide e determinazione nelle gare di Muonio, Finlandia.

Trionfo di Federico Pellegrino a Muonio

Federico Pellegrino ha dominato la 10km in tecnica libera a Muonio, in Finlandia, con il miglior tempo in 23’15″0, superando il tedesco Friedrich Moch e il finlandese Arsi Ruuskanen. Il campione valdostano ha completato così il trittico di gare FIS in vista della Coppa del Mondo, dimostrando una grande forma fisica.

Nelle gare di Muonio, gli azzurri hanno ottenuto risultati di alto livello, con Davide Graz che ha chiuso al quarto posto e Elia Barp al quinto. Anche Paolo Ventura ha raggiunto un ottavo posto, mentre Francesco De Fabiani si è piazzato sedicesimo. Un’ottima prestazione anche da parte delle atlete femminili, con Caterina Ganz settima e Francesca Franchi decima.

La tedesca Victoria Carl ha segnato il miglior tempo nella gara femminile, seguita dalla finlandese Kerttu Niskanen e dall’austriaca Teresa Stadlober. Ganz ha chiuso al settimo posto, preceduta da Pia Fink, Anne Kyllonen e Katharina Hennig. Franchi si è piazzata decima, completando così la top 10 di giornata.

Il prossimo appuntamento in Finlandia vedrà Federico Pellegrino e gli altri atleti italiani nuovamente in gara per le prime prove del massimo circuito di sci di fondo, confermando le ottime prestazioni ottenute a Muonio.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *