Perché la finale e la proclamazione del vincitore di Amici 2024 non verranno trasmesse oggi, 16 maggio?

Perché la finale e la proclamazione del vincitore di Amici 2024 non verranno trasmesse oggi, 16 maggio?

Nessuna registrazione di Amici 2024 oggi 16 maggio: perché e cosa accade in finale

Il serale di Amici 2024 ha portato ad una nuova routine, con la registrazione della puntata che si svolgeva ogni giovedì, ma oggi, 16 maggio 2024, non sarà così. Non sono previste registrazioni per oggi né per i prossimi giorni della settimana, poiché le registrazioni sono già terminate. Sabato 18 maggio, su Canale 5, andrà in onda la finale di Amici 2024, la quale non sarà registrata ma trasmessa completamente in diretta.

La ragione di questo cambiamento è la consueta prassi che vede il pubblico a casa decidere il vincitore di Amici 2024, anziché la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Per permettere al pubblico di votare il proprio preferito, la finale dovrà essere trasmessa in diretta.

La registrazione del serale di Amici 2024 è stata ufficialmente completata, con l’ultimo episodio che ha visto la selezione dei finalisti dell’edizione attuale: Mida, Sarah, Holden e Petit per il canto, Dustin e Marisol per il ballo. Nessuno è stato eliminato, quindi i sei concorrenti si sfideranno in varie manche votate dal pubblico a casa. Ad ogni round ci sarà un eliminato definitivo, mentre il vincitore proseguirà nella competizione, sfidando un altro allievo. Questo processo continuerà fino a che rimarranno gli ultimi due contendenti, che si sfideranno per decretare il vincitore di Amici 2024. La finale andrà in onda sabato 18 maggio su Canale 5, a partire dalle 21.20 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *