Perché oggi non va in onda Storie Italiane? Rai 1 trasmette la diretta della Santa Messa per San Francesco.
Storie Italiane su Rai Uno non andrà in onda oggi per lasciare spazio alla messa di San Francesco d’Assisi. Eleonora Daniele ha annunciato la pausa, invitando i telespettatori a rimanere sintonizzati per la ripresa lunedì prossimo. Il programma affronta casi di cronaca come l’omicidio di Pierina Paganelli e il rapimento del figlio di Claudia Ciampa negli Stati Uniti. Non mancano le storie recenti, come il caso di Maria Campai e le terribili accuse contro Chiara Petrolini. Nonostante i cambiamenti di orario recenti, Storie Italiane tornerà regolarmente la prossima settimana.
Storie Italiane non va in onda per la festa di San Francesco
Il programma di Rai Uno, Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele e in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:50 circa, fino alle ore 11:50 circa, quest’oggi non andrà in onda. Dopo la puntata di ieri, giovedì 3 ottobre 2024 non ci sarà infatti la puntata odierna, di conseguenza i fan dello show dovranno accontentarsi di vedere altro o eventualmente, sintonizzare comunque lo schermo su Rai Uno, per la diretta della Santa Messa della Basilica Superiore di San Francesco da Assisi.
Proprio così perché oggi, 4 ottobre 2024, si festeggia il famoso santo di Assisi, una delle principali figure della Chiesa, di conseguenza il primo canale della televisione pubblica, la rete ammiraglia, ha deciso di lasciare spazio alla messa che verrà appunto celebrata nel cuore dell’Umbria. Ecco perché Eleonora Daniele e il suo Storie Italiane hanno dato appuntamento ai telespettatori alla giornata di lunedì prossimo, 7 ottobre, quando la messa in onda del programma riprenderà regolarmente.
Ad annunciare che oggi Storie Italiane non sarebbe andato in onda era stata proprio la stessa conduttrice, parlando al termine della puntata di ieri, e avvisando i telespettatori dicendo: “Domani non andremo in onda perché c’è la messa per San Francesco, quindi ci vedremo come sempre alle 9:50 lunedì.”
Oggi, non ci saranno quindi i numerosi casi, anzi le “storie”, come le chiama appunto la Daniele, che il programma affronta quotidianamente, a cominciare da uno dei gialli e dei casi di cronaca nera che più sta appassionando gli italiani in questi mesi. Storie Italiane, ripetiamo, dà quindi appuntamento alla puntata di lunedì prossimo, come da copione, riprendendo la sua regolare messa in onda.
Storie Italiane torna in onda lunedì 7 ottobre con la puntata regolare
La decisione di non trasmettere Storie Italiane oggi, venerdì 4 ottobre 2024, è stata presa per lasciare spazio alla celebrazione della messa per San Francesco, festa molto importante per l’Umbria e per la Chiesa. Eleonora Daniele ha informato i telespettatori che il programma tornerà regolarmente in onda lunedì 7 ottobre alle 9:50 come di consueto.
Durante la puntata odierna non ci saranno i soliti casi e storie affrontati dal programma, come l’omicidio di Pierina Paganelli a Rimini o il caso di Claudia Ciampa, la donna di Sorrento il cui figlio è stato portato negli Stati Uniti contro il suo volere. Anche casi di cronaca recenti come l’omicidio di Maria Campai a Mantova o la vicenda di Chiara Petrolini saranno momentaneamente sospesi.
Storie Italiane ha avuto alcuni intoppi ultimamente, con ritardi nella messa in onda e episodi come lo sciopero dei dipendenti Rai che hanno impedito la trasmissione del programma. Tuttavia, lunedì prossimo tutto tornerà alla normalità e i telespettatori potranno ritrovare Eleonora Daniele e le affascinanti storie che caratterizzano il programma.
La conduttrice stessa ha annunciato la pausa di oggi invitando il pubblico a sintonizzarsi su Rai Uno per la diretta della messa di San Francesco, un momento di grande importanza spirituale. I fan dello show dovranno quindi attendere fino alla prossima settimana per rivedere le emozionanti storie italiane che Storie Italiane porta ogni giorno in televisione.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it