Pescara, Zeman: “Il Var? Il calcio è fatto di sbagli”

0

La Var, al momento, ha preso terreno solo in Serie A. Alcuni la vorrebbero anche nel campionato cadetto, ma non Zdenek Zeman. Il tecnico del Pescara, da Coverciano, si dichiara contrario all’uso della Var: “Il calcio è fatto di sbagli”.

A fine incontro tra allenatori e arbitri di B, il tecnico boemo ha affermato: “La sua introduzione? Non la valuto in maniera positiva: il calcio è un gioco dove si sbaglia, dove sbagliano i calciatori e dove possono sbagliare anche gli arbitri”.

E prosegue: “Sbagliare è umano, quindi comprensibile e giusto. Quest’anno ci sono meno espulsioni, meno ammonizioni quindi loro si sentono migliorati. Gli arbitri sono giovani, hanno possibilità di crescere e poi se sbagliano, sbagliano tutti, perché i regolamenti sono chiari ma le interpretazioni sono diverse”.

L’avvio al Pescara è stato ‘strano’: “Noi siamo una squadra giovane e cerchiamo di imparare; non è facile, non giochiamo in questo momento il calcio che ci piacerebbe ma stiamo lavorando per quello. Stiamo facendo pareggi strani: di solito le mie squadre sono più equilibrate una volta andate in vantaggio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *