Piero Pelù torna con il singolo “Novichok” e a giugno esce l’album “Deserti” in italiano
Dopo più di un anno di pausa forzata, Piero Pelù è finalmente tornato alla musica annunciando l’uscita del suo nuovo album intitolato “Deserti”. Il disco sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 7 giugno, sotto l’etichetta Epic Records/Sony Music Italy. “Deserti” rappresenta il secondo capitolo della Trilogia del Disagio, iniziata nel 2020 con l’uscita dell’album “Pugili fragili”. Il disco è già disponibile per il pre-ordine in diverse versioni fisiche, tra cui CD, Vinile blu trasparente e Vinile Nero 180 grammi.
Su Amazon sarà possibile trovare in esclusiva la versione autografata in CD e LP trasparente. Sullo store ufficiale di Piero Pelù sarà disponibile anche una versione limitata e numerata in musicassetta. Per festeggiare il lancio dell’album, il cantautore ha condiviso la prima traccia del disco intitolata “Novichok”. Questo brano è stato presentato ai fan durante uno speciale evento organizzato nella cantina di via Dè Bardi a Firenze, luogo simbolico per Pelù in quanto è lì che i Litfiba hanno iniziato la loro carriera.
Il cantante, durante lo Speakeasy da Piero, ha voluto ricreare un legame con le sue radici musicali, annunciando al contempo l’inizio di una nuova fase con l’album “Deserti”. Pelù ha dichiarato di aver scelto di presentare “Novichok” per mettere in luce la tossicità delle fake news e dell’odio diffuso su internet e nella società odierna. Musicalmente, il brano richiama le sonorità tipiche dei Litfiba, unendo il passato con il presente.
La ripresa della carriera musicale di Piero Pelù non riguarda solo la pubblicazione di nuova musica, ma anche il ritorno sul palco dopo l’annullamento del tour dello scorso anno a causa di problemi di salute legati agli acufeni. Il Deserti Tour vedrà il cantante esibirsi insieme a una band di musicisti di alto livello come Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso. La tournée partirà il 29 giugno da Spilimbergo (PN) e toccherà diverse città italiane tra cui Castiglione del Lago, Porto Recanati, Asiago, Noto, Bagheria, Roccella Jonica, San Pancrazio Salentino, Veroli e si concluderà il 13 settembre a Cernobbio (CO). Pelù è entusiasta di poter tornare in tour e di condividere la sua musica con i suoi fans in tutta Italia.