Fa pipì in un vicolo di Genova: studente multato per 10 mila euro

Fa pipì in un vicolo di Genova: studente multato per 10 mila euro

Uno studente di Genova è stato sorpreso a fare pipì in un vicolo del centro storico. La pena? una multa da diecimila euro.

La vicenda

Il ragazzo, è stato sanzionato in vico Lavezzi intorno alle 2:40 del 25 febbraio scorso. Dopo l’uscita da un locale, si era appartato per fare pipì contro un muro. «Ero con amici con cui avevo bevuto un paio di birre — racconta lo studente — dopo mi sono fermato per fare pipì. Mi scappava e non c’erano più locali aperti».

I militari hanno bloccato il giovane e lo hanno identificano contestandogli il reato di atti contrari alla pubblica decenza, e anticipandogli che sarà multato.

Una settimana dopo i carabinieri inviano un verbale di contravvenzione con la cifra da pagare. Si tratta di 10 mila euro. «Mai ci saremmo immaginati una cifra così alta», dice ora incredulo il genitore. «Ho riletto tre o quattro volte la multa, speravo di aver visto male. Ed invece era tutto vero».

Il reato

Il reato di atti contrari alla pubblica decenza è stato depenalizzato e trasformato da denuncia penale in sanzione amministrativa. Per questo il legislatore ha alzato l’entità della multa. Che ora parte da cinquemila e arriva fino a diecimila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *