“Faremo di più per i nostri dipendenti”: Facebook concede sei settimane di ferie

0

Novità in casa Facebook, ma questa volta non si tratta di una nuova feature, ma riguarda i dipendenti dell’azienda statunitense, che controlla il servizio di rete sociale. Infatti, gli impiegati avranno sei settimane di giorni liberi, retribuiti, per prendersi cura della propria famiglia. Ad annunciarlo è stato il direttore operativo di Facebook, Sheryl Sandberg, che, in seguito alla perdita del marito, si è assentata dall’ufficio per dieci giorni.

“È una questione che mi sta molto a cuore – ha affermato la Sandberg -. Ho perso mio marito improvvisamente. Facebook è stato flessibile e ha provveduto alle ferie. Ora faremo di più”. Una decisione importante, che dovrebbe essere il modello d’ispirazione per altre aziende. Fino ad oggi, Facebook aveva concesso ai nuovi genitori, sia alle mamme che ai papà, di assentarsi dal lavoro per quattro mesi.

Ora, oltre alle sei settimane di ferie retribuite, l’azienda darà tre giorni in più per i dipendenti che devono occuparsi di un membro della famiglia che ha una malattia, come una febbre, e 20 giorni in più per coloro che devono superare le difficoltà di una perdita o un lutto.

“Abbiamo bisogno di politiche pubbliche che rendano più facile per i dipendenti prendersi cura dei figli e dei genitori anziani e per le famiglie riprendersi da un lutto – ha aggiunto -. Ci rendiamo conto di come questi siano tempi ‘difficili’. Ma ogni volta che c’è una sfida non è il caso di tirarsi indietro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *