PNRR 2: Autorizzati 19.032 posti per docenti, 5.785 dedicati al sostegno
Il nuovo DPCM ha autorizzato 19.032 posti per i concorsi PNRR 2 per docenti di scuola d’infanzia, primaria e secondaria, di cui 5.785 per il sostegno. Il Ministero dell’istruzione avvierà le procedure entro Dicembre 2024 per raggiungere i target del PNRR. Il testo completo del DPCM è disponibile per consultazione. Continuate a seguire per ulteriori aggiornamenti sulla scuola e sui concorsi per docenti. Gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati di entrambi i sessi. Iscrivetevi alla newsletter gratuita e al Canale Telegram per restare informati su tutte le novità.
19.032 posti autorizzati per i nuovi concorsi PNRR 2 per docenti
Il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’avvio delle procedure concorsuali per 19.032 posti di personale docente per l’anno scolastico 2024/2025. Di questi posti, 13.247 sono destinati al posto comune e 5.785 al sostegno. Questo fa parte del concorso PNRR 2 per docenti, che mira a soddisfare i target del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e prevede due bandi separati per la scuola d’infanzia e primaria e per la scuola secondaria.
I bandi per i concorsi si prevede saranno pubblicati entro il mese di dicembre 2024. A quel punto, sarà possibile consultare e scaricare il testo integrale del decreto sul sito del Ministero. È importante rimanere informati su eventuali aggiornamenti e ulteriori dettagli relativi ai concorsi consultando regolarmente la pagina dedicata alla scuola e ai docenti sul sito del Ministero.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti i concorsi e le opportunità per il personale scolastico, è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter e al canale Telegram del Ministero. Inoltre, è disponibile un gruppo Telegram dedicato ai docenti e agli aspiranti docenti, utile per scambiarsi informazioni e consigli in vista dei concorsi imminenti.
Ulteriori informazioni sui concorsi PNRR 2
Il nuovo DPCM ha autorizzato un totale di 19.032 posti per i concorsi PNRR 2, destinati ai docenti di scuola d’infanzia, primaria e secondaria. Di questi posti, ben 5.785 sono destinati al sostegno, evidenziando l’importanza attribuita a questa figura professionale nel sistema educativo italiano.
Il decreto ministeriale del 26 novembre 2024 conferma l’avvio delle procedure concorsuali per l’assegnazione dei posti di docenti. Questa iniziativa rientra nel piano per 70 mila assunzioni di insegnanti previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con l’obiettivo di potenziare il corpo docente e garantire un’istruzione di qualità agli studenti italiani.
La pubblicazione dei bandi relativi ai concorsi PNRR 2 è prevista entro dicembre 2024. Sarà fondamentale rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti le modalità di partecipazione e i requisiti necessari per candidarsi.
Per consultare il testo integrale del DPCM 26 novembre 2024 e restare informati su tutte le principali novità riguardanti il mondo della scuola e dei docenti, è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter e al canale Telegram dedicati. Inoltre, è disponibile un gruppo Telegram dedicato ai docenti e aspiranti docenti, utile per scambiare pareri e ricevere consigli utili per affrontare al meglio la fase concorsuale.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it