Podi azzurri in Coppa del Mondo per Brignone e De Aliprandini
Il 4 gennaio 2025 a Kranjska Gora, in Slovenia, la sciatrice Federica Brignone ha gareggiato nella Coppa del Mondo di sci alpino, conquistando il terzo posto nel gigante femminile. In una giornata di successi per gli atleti italiani, Luca De Aliprandini ha raggiunto il terzo posto nel gigante maschile ad Adelboden. Brignone ha ottenuto importanti punti per la classifica generale, mentre De Aliprandini ha consolidato la sua posizione di vertice. Gli azzurri hanno portato l’Italia sul podio internazionale, dimostrando talento e determinazione nelle sfide alpine.
Successi italiani nello sci alpino
Federica Brignone ha ottenuto un ottimo terzo posto nel superG femminile di St. Anton, confermando la sua grande forma. Dopo la vittoria in discesa, la valdostana si è piazzata sul podio con un tempo di 1’18″43, a soli 92 centesimi dalla vincitrice Lauren Macuga. Stephanie Venier si è invece aggiudicata il secondo posto con un tempo di 1’18″19, dimostrando la forza delle atlete italiane in questa disciplina. Lindsey Vonn ha compiuto una grande performance ottenendo il quarto posto, mentre Lara Gut-Behrami si è classificata al quinto posto.
Luca De Aliprandini ha portato a casa un brillante terzo posto nel gigante maschile di Adelboden. Dopo essere stato dodicesimo al termine della prima manche, l’azzurro ha fatto una fantastica rimonta nella seconda, arrivando sul gradino più basso del podio. Il vincitore della gara è stato lo svizzero Marco Odermatt, seguito da Loic Meillard al secondo posto. Filippo Della Vite ha ottenuto un buon undicesimo posto, mentre Alex Vinatzer si è piazzato diciottesimo.
Sia Brignone che De Aliprandini hanno contribuito al successo italiano in Coppa del Mondo, riportando l’Italia in vetta alle classifiche generali. Il team italiano ha dimostrato di essere competitivo e pronto a lottare per conquistare altri importanti risultati nella stagione sciistica.
Federica Brignone e Luca De Aliprandini sul podio della Coppa del Mondo di sci alpino
Federica Brignone ha conquistato il terzo posto nel superG femminile a St.Anton, salendo sul podio con il tempo di 1’18″43. La valdostana ha ottenuto questo risultato dopo la sua vittoria nella discesa, terminando a soli 92 centesimi dalla vincitrice Lauren Macuga. Stephanie Venier si è piazzata al secondo posto con un tempo di 1’18″19. Lindsey Vonn ha fatto una grande prova, arrivando quarta e dimostrando il suo talento. Lara Gut-Behrami è stata quinta, confermando il suo ruolo di leader di specialità. Elena Curtoni e Laura Pirovano hanno conquistato il 13° e 15° posto rispettivamente, mentre Nadia Delago è arrivata 35°. Sofia Goggia e altre atlete italiane sono uscite di pista, ma Federica Brignone ha ottenuto punti importanti che le hanno permesso di tornare in testa alla classifica generale.
Luca De Aliprandini ha ottenuto il terzo posto nel gigante maschile ad Adelboden. Dopo essersi classificato dodicesimo alla fine della prima manche, l’azzurro ha ottenuto una brillante rimonta nella seconda manche, finendo a soli 69 centesimi dal vincitore Marco Odermatt. Odermatt ha confermato il suo primato nella classifica generale e ha preceduto un altro svizzero, Loic Meillard. Filippo Della Vite ha ottenuto un ottimo undicesimo posto, mentre Alex Vinatzer si è classificato 18°. Giovanni Borsotti non è riuscito a entrare tra i primi 30. I risultati ottenuti da Brignone e De Aliprandini confermano il talento e la determinazione degli atleti italiani nello sci alpino.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it