Pogacar trionfa nuovamente in 16ª tappa e raggiunge la sua quinta vittoria al Giro

Pogacar trionfa nuovamente in 16ª tappa e raggiunge la sua quinta vittoria al Giro

Santa Cristina Val Gardena (ITALPRESS) – Tadej Pogacar ha conquistato la sua quinta vittoria al Giro d’Italia 2024 nella sedicesima tappa, da Livigno a Santa Cristina Val Gardena. Il corridore sloveno ha attaccato duro a 1,5 chilometri dal traguardo, superando tutti i suoi avversari per tagliare per primo il traguardo.

Giulio Pelizzari (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) si è classificato secondo, mentre il colombiano Daniele Martinez (BORA – hansgrohe) ha chiuso al terzo posto, entrambi a 16 secondi dal vincitore.

Pogacar, ormai padrone della corsa rosa, ha ampliato il suo vantaggio in classifica generale, ora con 7 minuti e 18 secondi di margine su Martinez e 7 minuti e 40 secondi su Geraint Thomas.

La tappa non è stata priva di polemiche, con l’organizzazione che ha deciso di modificare il percorso evitando il Passo dell’Umbrail a causa delle avverse condizioni meteo e delle nevicate durante la notte.

La 17esima tappa, in programma per domani, prevede una partenza da Selva di Val Gardena e l’arrivo al Passo del Brocon, con una lunghezza di 159 chilometri.

In conclusione, la supremazia di Pogacar sembra inarrestabile e la lotta per le altre maglie distinte non ha visto variazioni significative. Il ciclista sloveno sta dominando il Giro d’Italia con autorità e determinazione.

Foto Ipa Agency –(ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *