Polizia arresta tre persone e sequestra 45 kg di cocaina a Canegrate

Polizia arresta tre persone e sequestra 45 kg di cocaina a Canegrate

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato nei giorni scorsi a Canegrate (MI) due uomini di 29 e 47 anni e una donna di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante l’operazione, sono stati sequestrati oltre 45 chili di droga. Gli agenti della Squadra Mobile milanese hanno condotto un’attività d’indagine mirata a contrastare il traffico di droga nel Comune di Canegrate, in seguito a segnalazioni su un’auto utilizzata da persone coinvolte nel commercio di sostanze stupefacenti.

Nella mattina del 17 maggio, la macchina segnalata è stata individuata dai poliziotti nei pressi di un magazzino a Canegrate. Il conducente è sceso dall’auto, ha preso qualcosa da un uomo all’interno del locale e si è allontanato rapidamente. Questo fatto sospetto ha spinto la Squadra Mobile ad intensificare le indagini sul magazzino. Durante il servizio di sorveglianza, un uomo è uscito dal cancello principale del magazzino a bordo di un’auto. Gli agenti lo hanno seguito e lo hanno visto dirigere verso un edificio vicino, dove è entrato portando con sé un borsone dal bagagliaio dell’auto.

Dopo alcuni minuti, l’uomo è uscito dall’appartamento accompagnato da una donna, senza il borsone precedentemente notato. Entrambi sono saliti sull’auto e si sono allontanati. Grazie alla collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, la polizia ha fermato l’auto e identificato i due occupanti. Durante la perquisizione dell’auto, sono stati trovati 28 panetti di cocaina nascosti sotto i sedili anteriori.

La perquisizione è stata estesa all’appartamento, dove un altro uomo è stato trovato con un borsone contenente altri 12 panetti di cocaina identici a quelli trovati nell’auto, insieme a 5.500 euro in contanti. Inoltre, all’interno del magazzino di cui il primo uomo aveva le chiavi, è stata rinvenuta una busta contenente 1,7 kg di marijuana. I tre soggetti, non con precedenti penali, sono stati arrestati e portati in carcere su disposizione della Procura di Busto Arsizio.

Questa operazione è il risultato di un lavoro accurato e coordinato delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga nella zona di Canegrate. La collaborazione tra le varie unità ha permesso di individuare e arrestare i responsabili, sequestrando una grande quantità di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato continua a lavorare per garantire la sicurezza e il benessere della comunità, combattendo ogni forma di criminalità con determinazione e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *