Poliziotto accoltellato: Fdi propone di consegnare l’Ambrogino d’oro a Di Martino
A Milano, il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino ha chiesto al Sindaco Sala di consegnare personalmente l’Ambrogino d’Oro al vice Ispettore di Polizia Christian Di Martino. Questo gesto sarebbe un riconoscimento per il sacrificio della sua vita per la città di Milano, come dichiarato da lui stesso dopo l’incidente avvenuto fuori dalla Stazione di Lambrate.
Di Martino è attualmente ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Niguarda e merita di essere onorato per il suo coraggio e il suo impegno. Se il Sindaco non dovesse accettare la proposta, Fratelli d’Italia presenterà ufficialmente la candidatura il prossimo 7 dicembre.
È importante sottolineare che la richiesta di onorare Di Martino con l’Ambrogino d’Oro è più che giustificata, specialmente alla luce delle precedenti decisioni del Sindaco. In passato, Sala ha conferito il prestigioso riconoscimento ad altri, come la studentesca del Politecnico coinvolta nella protesta delle tende in piazza.
Riccardo De Corato, Deputato di Fratelli d’Italia ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, e il capogruppo Fdi a Palazzo Marino, Riccardo Truppo, hanno sottolineato l’importanza di rendere omaggio a chi come Di Martino ha dato così tanto per la comunità.
L’Ambrogino d’Oro è un simbolo di riconoscimento e gratitudine per le persone che si distinguono per il loro impegno e la loro dedizione alla città di Milano. È un modo per esprimere la nostra gratitudine e apprezzamento per coloro che sacrificano il proprio benessere per il bene comune.
La proposta di consegnare l’Ambrogino d’Oro a Di Martino è un atto di giustizia e rispetto nei confronti di un individuo che ha dimostrato grande coraggio e abnegazione nella sua attività di servizio. È un gesto che testimonia il riconoscimento e la gratitudine della città nei confronti di chi si dedica al miglioramento della comunità.
Siamo certi che il Sindaco Sala comprenderà l’importanza di questa richiesta e accetterà di consegnare personalmente l’Ambrogino d’Oro a Christian Di Martino. Questo gesto non solo onorerà la sua memoria, ma sarà anche un segno tangibile della riconoscenza della città per il suo sacrificio.
La cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro a Di Martino rappresenterà un momento significativo per tutta la città di Milano. Sarà un modo per celebrare il coraggio e la generosità di coloro che si impegnano a servire gli altri e a rendere la nostra comunità un posto migliore per tutti.
Infine, Fratelli d’Italia invita tutti i cittadini di Milano a sostenere questa importante iniziativa e a unirsi nel riconoscimento del lavoro e del sacrificio di Christian Di Martino. L’ambrogino d’Oro è un simbolo della nostra gratitudine e della nostra ammirazione per coloro che si impegnano a rendere Milano una città migliore per tutti.