Pollo al curry con riso basmati
Il POLLO AL CURRY con riso basmati è un piatto unico, tipico della cucina indiana.
Il curry, chiamato in India ‘Masala’, deriva da un mix di più spezie ed ha molti benefici tra cui un potere antiossidante ed antinfiammatorio; è utile nella prevenzione della arteriosclerosi e dell’alzheimer; è un valido aiuto anche nei confronti del diabete.
Il latte di cocco, oltre ad avere moltissime proprietà benefiche (è un ottimo antiossidante; è ricco di vitamine e minerali; aiuta l’apparato cardiovascolare; protegge le cellule nervose …),conferisce al piatto quella dolcezza che si scontra perfettamente con il piccante delle spezie. ?
Ecco gli ingredienti per 4 persone:
- 400ml di latte di cocco;
- 350 gr di riso basmati;
- 600 gr di pollo;
- farina qb;
- uno spicchio di aglio;
- olio qb;
- curry qb;
Prima di tutto mettete in una pentola ampia abbondante acqua ed aspettate che vada o bollore per calare il riso; nel frattempo, tagliate a listarelle il pollo ed infarinatelo leggermente; fate soffriggere uno spicchio d’aglio insieme ad un po’ d’olio in una padella antiaderente;
Ponete il pollo a cuocere nella padella insieme all’aglio e abbassate il fuoco. Non appena il pollo sarà quasi cotto, aggiungete il latte di cocco, il sale, il pepe ed abbondante curry fino ad ottenere un colore giallo accesso, simile a quello della foto!
Lasciate addensare il tutto per una decina di minuti a fuoco medio; trascorsi i dieci minuti, spegnete il fuoco ed impiattate! Decidete voi se unire il riso al pollo oppure se mantenere i due composti separati 🙂 buon appetito.
Ricetta dalla pagina: Cucina con amore