A picco la popolarità di Trump: ciclista lo insegue per insultarlo

0

La ciclista che insegue il presidente col dito medio alzato, simbolo della popolarità di Donald Trump che cola a picco. La foto che sta facendo il giro del mondo è stata realizzata dal fotografo dell’Agence France Presse Brendan Smialowski.

I dati ufficiali

La popolarità di Donald Trump, nove mesi dopo il suo insediamento alla Casa Bianca, appare in caduta libera. È il peggiore di sempre: solo il 38% degli americani approva il lavoro finora svolto dal tycoon, mentre il 58% boccia il suo operato. Lo dice un sondaggio di Nbc e Wall Street Journal. Si tratta del rating più basso mai registrato da un presidente americano in epoca moderna nei primi nove mesi di mandato. Nello stesso periodo la popolarità di George W. Bush era all’88%, quella di Barack Obama al 51%, quella di Bill Clinton al 47%.

Un episodio indicativo

La donna ha accelerato il passo e, una volta raggiunta di nuovo l’auto del presidente, che era stata costretta a rallentare, ha ripetuto il gesto. A raccontare l’episodio — oltre alle immagini pubblicate dalla Afp e da Getty Images — c’è il report della Casa Bianca, che ha registrato l’accaduto con il classico stile asciutto: «Il corteo presidenziale ha lasciato il golf club alle 3.12 del pomeriggio, superando due passanti, uno dei quali ha fatto il segno del pollice verso. Poi ha superato una donna in bicicletta, che indossava una maglietta bianca e un caschetto da ciclista, e che ha mostrato al presidente il dito medio. Il corteo ha dovuto rallentare e la donna lo ha raggiunto di nuovo, ripetendo il gesto, prima di ripartire in una direzione diversa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *