Poste Italiane e De Sanctis: “Impegno per il rinnovamento e il sostegno del Paese”

Poste Italiane e De Sanctis: “Impegno per il rinnovamento e il sostegno del Paese”

A Roma, Federica De Sanctis, responsabile Media Relations di Poste Italiane e direttore del Tg Poste, ha dichiarato che la missione dell’azienda da 160 anni è essere vicini agli italiani. Con l’obiettivo di affrontare la transizione digitale, anche nei centri con meno di 15 mila abitanti, dove il rischio di spopolamento è maggiore, Poste Italiane sta adottando strumenti sempre nuovi. De Sanctis ha parlato di come il giornalismo si è evoluto nel tempo e di come sia fondamentale avere professionisti giovani, soprattutto nelle aziende.

Il Premio giornalistico “TG Poste” è stato creato con l’intento di scoprire e promuovere giovani talenti del giornalismo capaci di utilizzare linguaggi innovativi per raccontare l’attualità con uno sguardo originale sul presente e sul futuro. Il Premio è rivolto agli studenti delle scuole di giornalismo, ai professionisti e ai pubblicisti under 30. Sarà chiesto loro di presentare un testo scritto, un video servizio o un contenuto per le piattaforme web che si basi sui principi della sostenibilità.

Una giuria composta dai direttori delle principali testate nazionali selezionerà i vincitori, che avranno l’opportunità di collaborare con il Tg Poste. Il primo classificato avrà inoltre la possibilità di vincere una borsa di studio presso un’università internazionale di prestigio. Il Tg Poste, in onda da tre anni ogni giorno alle 12 dal lunedì al venerdì, trasmette notizie sulla trasformazione di Poste Italiane e sull’attualità, intervistando personaggi di rilievo come il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il commissario tecnico della Nazionale di calcio Luciano Spalletti.

Poste Italiane sta promuovendo un progetto sull’educazione finanziaria, che prevede un tour negli uffici postali da Roma ad altre città italiane, per offrire consigli utili in ambito finanziario ai cittadini. Negli ultimi sei anni, l’azienda ha visto una diminuzione dell’età media dei dipendenti da 50 a 47,5 anni, un aumento dei laureati dal 12% al 23% e un incremento della presenza femminile al 54%.

Attraverso il progetto Polis, è possibile ottenere direttamente negli uffici postali documenti anagrafici, certificati pensionistici e passaporti. Poste Italiane si impegna a essere sempre più vicina agli italiani e a supportare la transizione digitale, anche nelle aree più rurali dove il rischio di spopolamento è alto. Il lavoro svolto dall’azienda mira ad offrire servizi efficienti e a promuovere la formazione professionale dei propri dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *