Il posto più romantico al mondo è il tunnel dell’amore

0

La festa degli innamorati ormai è alle porte, avete già pensato a come stupire il vostro partner? Se cercate un’idea originale e romantica prenotate i biglietti per un viaggio in Ucraina, lì c’è il posto ideale: il tunnel dell’amore.

Il tunnel è un posto magico all’interno della città di Kleven, fondata agli inizi del dodicesimo secolo e abitata dagli ebrei. Una città che ha vissuto le vicende drammatiche per opera dei nazisti. Molti visitatori hanno però riconosciuto in questo luogo un’atmosfera magica, un’aria vissuta e allo stesso tempo affascinante.

Tra le attrazioni maggiori della città c’è il Castello, costruito nel 1475, la Chiesa dell’Annunziata con un campanile del 1630, e la Chiesa della Natività del 1777. Ma ciò che affascina di più i turisti è una linea ferroviaria, un passaggio pedonale per chi ama passeggiare che si chiama “Tunnel of Love“. Una leggenda narra che se due amanti, certi e onesti nel loro amore, attraversano questo tunnel tenendosi per mano, ogni loro desiderio verrà esaudito.

Il tunnel dell’amore è un’ampio spazio verde, un’atmosfera quasi fiabesca. Archi verdi, piante rampicanti e alberi maestosi creano una galleria magica. La bellezza di questo posto incanta ogni turista, un passaggio romantico che cambia colore in base alla stagione: d’inverno diventa un tunnel bianco tutto di ghiaccio, in primavera e autunno piante e fiori ricordano la stagione dell’amore.

Guardate qualche scatto, e valutate l’idea di visitarlo mano nella mano con il vostro partner come la leggenda vuole.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/